![]() |
Rottura valvola di non ritorno!
Ho una domanda a cui non trovo una risposta neanche con la funzione "cerca"!
Ho notato che uscivano delle gocce dalla valvola a spillo.Staccando il tubo ho visto che la valvola di non ritorno si era rotta e quindi c'era un riflusso dell'acqua che probabilmente entrava nella bombola... #07 Secondo voi basta che cambi la valvola di non ritorno e tutto tornerà a posto oppure la bombola è compromessa?Posso fidarmi a riattivare l'impianto?? |
se la bombola e' carica l'acqua non può entrare dentro! era carica la bombola? #17
|
Quote:
Posso stare tranquillo?Cambio la valvola a spillo e riattacco l'impianto?Il tubo della co2 deve essere svuotato dall'acqua del riflusso? #23 |
si, pero' prima stacca il tubicino...soffiaci dentro e fai scolare l'acqua! se c'e' dentro!
hai cambiato la valvola di non ritorno? ;-) vai... al massimo fa un po' di bollicine! :-)) |
scusami! ma che tipo di riduttore hai? ci sono manometri?
|
Quote:
Ora che ci penso l'acqua potrebbe essere entata anche in questi? Sono compromessi? #17 http://img138.imageshack.us/img138/4...nometroco2.jpg |
c'e' solo un modo per saperlo! provali!
se e' entrata acqua appariranno delle goccioline d'acqua all'interno del manometro! le vedrai sul vetrino! speriamo di no! ;-) |
Quote:
Grazie ;-) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:48. |