![]() |
Anemone che non si attacca [AGGIORNATO CON FOTO]!
Ho comprato un anemone di piccole dimensioni, il nome della specie non lo so (é quella bianca coi puntini viola).
Solo che da 2 settimane a questa parte (cioè il periodo che è arrivata nella mia vasca), a parte il primo giorno, poi non è più riuscita ad attaccarsi! Avevo un pagliaccio che le rompeva le scatole e la faceva rotolare a destra e sinistra...così l'ho isolato insieme al granchietto anche lui in simbiosi con l'anemone!!! Ma quanto tempo devo aspettare perchè si metta a suo agio? Non direi che è moribonda perchè cmq vedo che si apre e se chiude senza problemi...anche se non si estroflette moltissimo, e continua a fare la muta (ovvero quella pellicola semi-trasparente). Qualcuno mi sa aiutare? |
tienila d'okkio ke gli anemoni sono bombe kimike ;-)
|
Si lo so.
Però sto cercando di capire xkè fa fatica ad attaccarsi, la corrente in vasca l'ho ridotta pressochè a zero! |
Inoltre:
La devo lasciare sul ghiaietto del fondo...oppure anche su una roccia viva? Ha bisogno di molta luce, o deve essere un pò in ombra? Di cosa si nutrono le anemoni? |
io ne avevo una simile ala tua ma adesso l'ho tolta ;-)
si adatta sia in terra ke sulle rocce tranquillo :-) è lei ke si cerca il posto ke gli è più congeniale (la mia era in piena luce) si nutrono di ciò ke gli dai :-)) la mia preferiva pezzetti di gamberetto :-D nn troppo grandi :-) |
hai comperato un anemone senza sapere di cosa a bisogno?
un suicidio in pratica... molta luce e ogni 2 volte la sett. un pezzetto di pompa di granchio |
Stamattina l'ho trovata a testa in giù! Ma nessuno credo l'abbia toccata, perchè sia il grancietto che il pagliaccio li ho isolati!!!
La polpa di granchio o gamberetto la trovo nei negozi di acquari? Costa molto? |
ma scusa i gameberi e i granchi li trovi al super mercaTo nel reparto pescheria ne prendi pochi e spendi una bischerata ,
NON DOBBIAMO PRPRIO COMPRARE TUTTO IN NEGOZIO :-D :-D E nemmeno crdo ce li abbia gamberi grossi |
Appunto volevo sapere se devo comperarli in negozio oppure se vanno bene anche quelli del supermercato!
|
Vanno benissimo quelli nei supermercati, ma dubito che ti mangi prima che si sia ambientato.
Devi capire ilxke' del suo malessere. Nitrati, fosfati alti? Poca luce? Ciao. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:09. |