![]() |
Consiglio Schiumatoio ALPHASKIM 70 CORAL
L'altro giorno ho ordinato via internet questo schiumatoio, volevo chiedere se qualche d'uno di voi l'ha mai provato? ha una forma molto "strana" se paragonata agli schiumatoi più tradizionali.
Lo vorrei installare su un piccolo acquario della Askoll Tenerife 88 come potrei fare volendo mantenere l'acquario chiuso? Grazie in anticipo, Andrea |
andreaclc82, senza offesa ma mi sembra un giocattolino...e poi su ebay si trova a 15-20 € per vasche da 600 lt #24 #24 #23 #23
STrano...molto strano...comunque non avendolo provato ti parlo solo per sensazioni...Io avrei preso qualcosa di piu performante e noto tra gli acquariofili.. Ah, BENVENUTO su AP #22 #22 |
spero non così poco, io l'ho pagato attorno ai €. 70,00 a meno non l'ho trovato..
Mi serviva uno schiumatoio non troppo costoso, sempre su intenet ne ho trovati, compatibili con il mio litraggio (che non è molto, 130lt ma cmq superiore alla media dei nano reef) a quella cifra che dici tu, ma sembravano davvero delle "cinesate" questo invce, sempre stando a quello che c'è scritto, è di una ditta tedesca, magari da una sicurezza maggiore, ma non lo so.. anche e soprattutto perchè sono alle prime armi con il marino.. Cmq. aspetto qualche "buon samaritano" che mi possa aiutare.. |
... quoto IVANO, .... 70 euro buttati... a cui dovrai sommare la spesa per uno skimmer decente... -04
|
|
.... andreaclc82, ... io capisco tutto... xchè tutti siamo stati neofiti... MA forse prima di buttare così i soldi potevi farti 1 idea qui nel forum... quel pezzo di plastica non va bene neanche x areare.. -28d#
|
Quote:
|
tornando ad ebay, quella era un offerta di novembre, ora è salito di prezzo perchè sicuramente tutti si sono accordi delle sue incredibili prestazioni e quindi il prezzo è salito alle stelle!! :-))
dite che è proprio così orribile? lo potrei installare cmq oppure è del tutto inutile? spero di no! ..dal mio punto di vista, cioè di un neofita, potrei pensare che al massimo non fa nulla, ma che almeno non fa danno! ..oppure non è così? |
Oggi è arrivato il corriere con lo "schiumatoio" stasera se riesco (x problemi di tempo e ancor peggio manualità) tento di installarlo.
se per puro miracolo dovesse fare il suo lavor, la schiuma dopo quanto tempo dovrebbe iniziare a farsi? immagino non istantaneamente.. |
andreaclc82, ... uno skimmer normale ci può mettere dai 2 ai 3 giorni... il tuo non lo so... calcola che cmq comincerà a schiumare quando si sporca all'interno..
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:11. |