AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=36)
-   -   x chi usa l'impianto ASKOLL CO2 PRO -LEGGERE- IMPORTANTE (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=22239)

ilgio 21-11-2005 10:42

x chi usa l'impianto ASKOLL CO2 PRO -LEGGERE- IMPORTANTE

Ciao, mi si è rotta la pietra del diffusore (il setto poroso).
La Askoll lo vende come pezzo di ricambio a 26,5 euro circa (prezzo di listino)
HO TROVATO UN ALTRO SETTO POROSO di una altra marca (giapponese) che si adatta benissimo e micronizza allo stesso modo.
ALLA MODICA CIFRA DI 8 EURO!!!!!

Revan 21-11-2005 14:34

Askoll mi pare che se ne approfitti un po'..... però il micronizzatore della Askoll è uno dei migliori proprio per la bontà del setto poroso; se lo sostituisci con un altro probabilmente non otterrai risultati altrettanto buoni (rischi che micronizzi male come il micronizzatore Aquili)

Revan

ilgio 21-11-2005 14:44

Quote:

Originariamente inviata da Revan
Askoll mi pare che se ne approfitti un po'..... però il micronizzatore della Askoll è uno dei migliori proprio per la bontà del setto poroso; se lo sostituisci con un altro probabilmente non otterrai risultati altrettanto buoni (rischi che micronizzi male come il micronizzatore Aquili)

Revan

come ho scritto ho GIA' sostituito il setto poroso, e ne ho trovato uno che micronizza bene come quello Askoll.
lasciando stare il fatto che costa un terzo.
ovviamente le prestazioni sono uguali altrimenti che guadagno è :-)
appena so la marca(non si capisce niente) ve la dico.

Freethinker 21-11-2005 16:25

io ho il kit in questione.
Come si può rompere il setto poroso?
Devo cominciare a preoccuparmi? -20
Tutti sti soldi il dischetto di ceramica?? #07

ilgio 21-11-2005 16:47

Quote:

Originariamente inviata da Freethinker
io ho il kit in questione.
Come si può rompere il setto poroso?
Devo cominciare a preoccuparmi? -20
Tutti sti soldi il dischetto di ceramica?? #07

io l'ho rotto per sbaglio nello smontaggio del diffusore per la pulizia.
con questo che ho trovato a 8 euro, funziona bene allo stesso modo e si risparmia parecchio.
Giovanni

wookie 21-11-2005 18:01

io ho questo problemino .....da un lato esce una serie di bolle grossine che vanno subito in superfiecie non capisco se e' rotta da quel lato e perde un po' di co2 al centro invece micronizza a bolle piccole piccole
secondo voi?

geisler 22-11-2005 10:33

Quote:

Originariamente inviata da wookie
io ho questo problemino .....da un lato esce una serie di bolle grossine che vanno subito in superfiecie non capisco se e' rotta da quel lato e perde un po' di co2 al centro invece micronizza a bolle piccole piccole
secondo voi?

cerca di fissare bene la chiusura a vite del diffusore! ma molto bene!
alessandro

Freethinker 22-11-2005 18:02

Quote:

Originariamente inviata da geisler
Quote:

secondo voi?

alessandro

Infatti,anche a me ha dato questo problema,usciva una bolla più grossa dalla filettatura.
Ho stretto ben bene ma continuava ad uscire,poi ha smesso da solo :-D

ale.com 22-11-2005 18:10

per onor di precisione..
acquaingros lo vende a 18.12
setto poroso

a 28,6 il diffusore completo.

wookie 23-11-2005 20:31

Quote:

Originariamente inviata da Freethinker
Quote:

Originariamente inviata da geisler
Quote:

secondo voi?

alessandro

Infatti,anche a me ha dato questo problema,usciva una bolla più grossa dalla filettatura.
Ho stretto ben bene ma continuava ad uscire,poi ha smesso da solo :-D

beato a te !!! a me continua ad andare a tutta ranzana !! ! sta bolla maledetta e ho stretto cosi' forte addirittura con due tenaglie che ora manco riesco piu' ad aprirlo -04 cosa faccioooooooooooo?!!???!??! #21

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:59.