![]() |
alghe marroni
ciao,ho un acquario da 40l e da 15giorni mi ritrovo queste alghe marroni per nulla estetiche.Appena le tocco anche sul vetro si frantumano..ho aumentato le ore di luce a 9 e volevo vedere cosa succede...secondo voi che sono?l'acquario lo ho da 3 mesetti,piante finte.che devo?avevo letto che a volte se ne andavano da sole,ma non accennano....aiutooooo
http://i894.photobucket.com/albums/a...8/DSCN6249.jpg http://i894.photobucket.com/albums/a...8/DSCN6248.jpg |
Ciao le alghe marroni se continuano a persistere potrebbe essere un problema di condizioni dell'acqua non ottimali,tipo filtraggio innefficiente,poca pulizia,cambi parziali insufficienti,anche l'illuminazione conta,tipo inadeguata o spettro eccessivamente sbilanciato o insufficiente.Vengono chiamate Diatomee o Bacillarioficee utilizzano le sostanze organiche ai primi stadi di decomposizione per nutrirsi e moltiplicarsi.
|
grazie per l'attenzione.Magari provo a fare dei cambi...un 30% dovrebbe andare?ogni quanto?grazie ancora son disperataaa
|
Ciao, capita anche a me, nella vasca del pesce rosso, da quando ho riparato il neon che non ho usato tutta l'estate, ma solo dall'autunno visto che il pesce rosso non richiede particolare luce se non per l'anubias che c'è dentro........
Si è riempito tutto di alghe marroni sopratutto sui sassi, sui lati della vasca e sul filtro......... Avevo inserito un ampullaria blu, ma mi sa ceh fapiù danni che latro,perchè da quando ho meso quella le alghe sono aumentate a dismisura, io credo dipenda dalla luace, però così tante non ne ho mai avute, qualcuno sa dirci cosa possiamo fare? Grazie |
Che bello,un alleato!Aiutateciii
Comunque oggi sono andata in negozio e a quanto pare il mio problema dipende proprio dalle ore di luce...ne mettevo 7 e mi han detto che con piante finte vanno bene anche 4!!boh...ho abbassato vediam che succede.. |
Io ho dentro solo un anubias li e anceh molto scarsa, sta rifacendo le foglie adesso da quando ho rimesso la luce........MIa mader si lamenta per le pareti sporceh, ma ci fosse una volta che pulisse i vetri con la spazzola visto che è lei che cura la vasca..........
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:13. |