![]() |
ram con occhio gonfio
il mio ram maschio ha 1 occhio gonfioniente puntini ne sfregamenti strani sugli arredi...pero non mangia il problema si è presentato durante 1 cura con blu di metilene per 1 infezione di ictyo ai discus andata per il meglio...che devo fare?
i valori sono no2 0 no3 0 p.H 7 kh 1 |
nessuno????????
|
Cioè mentre curavi la vasca con il Blu di metilene si è gonfiato l'occhio?
Potrebbe anche essere un incontro ravvicinato con un arredo perchè il BDM serve anche per leggere batteriosi...... Puoi descrivere un po' la vasca ed i valori? |
crilù, vasca 100*30*40 filtro ex700 della tetra i valori sono quelli gia postati
|
PESCATORE, lo so che li hai postati i valori. ma nitrati a 0 non va bene, sarebbe stato interessante conoscere cosa hai in vasca...flora e fauna ad esempio.
L'esoftalmia di solito è una malattia batterica (ma avevi un antibatterico in vasca) |
crilù, coppia di discus 10 neon 2 cory 2 oto e 1 coppia di ram di cui il maschio con okkio gonfio...la flora e composta da echinodorus 1 vallisneria spiralis 3 ceratophillum demerserum 1 anubias come arredo ho 1 radice
|
nessuno?!!!!!???????
|
E' strano che in presenza di antibatterico in vasca si sia infettato l'occhio del ramirezi. Visto lo stress per il trattamento medicale, e la sensibilità dei ramirezi, non possiamo nemmeno escludere che l'infezione oftalmica sia secondaria ad altra patologia interna.
Il valore dei nitrati mi pare poco attendibile, pertanto credo sia meglio ricontrollare N03. |
.....soprattutto con 2 discus e 2 ram in 120 litri no polimarzio? #24
|
polimarzio, lyrthanas, avete ragione e sovrappopolata;ma il test lo appena fatto no3 a 0 test elos
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:59. |