AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Flora e fauna Terracquario e Paludario (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=147)
-   -   tartarughina odia l'acqua??? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=222205)

bladan 10-01-2010 03:34

tartarughina odia l'acqua???

la mia ragazza ha una tartarughina da questa primavera, nn è stata molto curata e da un pò di tempo nn ne vuole sapere di tornare in acqua, rimane sulla sua isoletta galleggiante e quando la butti in acqua ci ritorna subito. il guscio si è schiarito e sembra essere secco. Non mi sembra molto normale come posso risolvere??

dony3000 10-01-2010 03:50

in questo giorni la devi lasciare in pace!!! STANNO IN LETARGO!! ..a meno che tu non la tenga in una vasca con riscaldatore..

uba 10-01-2010 12:45

Re: tartarughina odia l'acqua???

Quote:

Originariamente inviata da bladan
la mia ragazza ha una tartarughina da questa primavera, nn è stata molto curata e da un pò di tempo nn ne vuole sapere di tornare in acqua, rimane sulla sua isoletta galleggiante e quando la butti in acqua ci ritorna subito. il guscio si è schiarito e sembra essere secco. Non mi sembra molto normale come posso risolvere??

quantomeno sarebbe opportuno capire specie e come viene tenuta temperatura dell'acqua grandezza vasca ecc.
Per il letargo mi sembra strano che viene fatto nella zona asciutta

dony3000 10-01-2010 13:44

Quote:

Originariamente inviata da uba

il letargo è fatto fuori dall'acqua ^^

franvol 10-01-2010 15:23

Quote:

Originariamente inviata da dony3000
Quote:

Originariamente inviata da uba

il letargo è fatto fuori dall'acqua ^^

Per cortesia, evitiamo di dire boiate.
Se la tartaruga è acquatica il letargo lo fa in acqua. Punto.
Per il resto troppe poche informazioni a corredo della richiesta. Quoto uba.
Bisogna sapere età della tarta, dimensioni vasca, lampade e termoriscaldatore. Dicci quante più cose puoi e sai bladan.

bladan 10-01-2010 15:57

la mia ragazza ha tenuto fino a ieri la tartarrughina sotto il termosifone pensando che avesse freddo -28d# ora è stata messa al centro della casa, la vaschetta e una normale con isoletta galleggiante, appena possiamo ne prendiamo una più grande, cmq la temperatura dell'acuqa sia aggira sopra i 22 gradi perkè a casa sua fa abbastanza caldo. per la razza nn saprei, posto una foto.
la cosa mi ha insospettito perkè un mio amico che ha una tartaruga da 3 anni mi ha detto che vanno in letargo sotto acqua.

uba 10-01-2010 17:40

Ibrido trachemys scripta scripta e trachemys scripta elegans??
Fai una ricerca su internet e troverai molte info su come mantenerla al meglio (diventano molto grandi)

bladan 10-01-2010 18:24

credo che toglerò l'osoletta per costringerla farla stare un pò sott'acqua

dony3000 10-01-2010 19:47

franvol, io le ho e stazionano ad occhi chiusi all'asciutto in questo periodo che l'acqua è gelida..quindi..

bladan, io non toglierei l'isoletta..se ci sta è xkè di sicuro vuole starci u_u

uba 10-01-2010 22:09

Quote:

Originariamente inviata da dony3000
franvol, io le ho e stazionano ad occhi chiusi all'asciutto in questo periodo che l'acqua è gelida..quindi..

bladan, io non toglierei l'isoletta..se ci sta è xkè di sicuro vuole starci u_u

Scusate ma se la temperatura per andare in letargo è tra 10 e 4 °C come è possibile mandare in letargo una tartaruga tenuta in casa? Quindi se bladan la tiene in casa è opportuno che scaldi l'ambiente in cui si trova l'anomale (acqua e spot). Sbaglio??
Far fare il letargo penso sia un'altro discorso (laghetto profondo o locale non riscaldato) ma non penso sia opportuno farlo fare senza sapere lo stato di salute
Se ho detto qualche castroneria correggetemi

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:04.