![]() |
Bioraria Mercato Maggior Tutela
Non ho capito bene se sarà veramente automatica la cosa o se almeno avranno la bontà di chiederlo.
http://www.autorita.energia.it/it/sc...arie2010.htm#1 "Oggi esiste già la possibilità per i clienti finali di scegliere sul mercato libero soluzioni commerciali che prevedono la possibilità di prezzi differenziati secondo i diversi momenti orari: la novità, sta nel fatto che dal 1° luglio 2010 i "prezzi biorari" verranno applicati progressivamente a tutte le famiglie in maggior tutela, ovvero tutti coloro che non hanno ancora cambiato venditore di energia elettrica." |
helik, speriamo che si possa scegliere se aderire oppure no, ... io sono per il NO
|
helik, la bioraria partira obbligatoria dal 01/07/10 solo per i clienti enel distribuzione
|
Sei sicuro?
dal sito sembra tutti quelli non passati al mercato libero |
è una bellissima inculata..esperienza personale
|
Abbiamo sette mesi per trovare un'alternativa all'ENEL... Fino ad ora non ero passato ad altri gestori ma penso che ora sia giunto il momento... #07 #07 #07
|
RobyVerona, io ero passato ad enel energia, e non è stato conveniente, sono ritornato con enel distribuzione, conviene aspettare l'introduzione della fascia bioraria e le relative tariffe per poi decidere, nel frattempo avevo gia cambiato gli orari di accensione e spegnimento luci (pensavo la bioraria partisse dal 01/01/10) per adeguarli al nuovo sistema tariffario. Cmq dal 01/01/10 c'è stata una bella diminuzione delle tariffe che si vedrà con la prima bolletta relativa ai consumi del 2010.
Se vuoi dare un'occhiata alle nuove tariffe e confrontarle con quelle del 2009: http://www.autorita.energia.it/it/dati/condec.htm |
io sto con edison enel mi ha rotto i coxxxxi st'estate
|
alessandro_db,
Quote:
|
bibarassa, ho cambiato anche perchè loro ti danno la lettura vera non ipotizzata come enel infatti se fai caso nella bolletta enel c'è scritto non totale consumato ma acconto....
mi è arrivata la bolletta, la prima, il totale è di 837 kw fatturati per 179 euro totali comprese le imposte e le accise.. se divido 179e con i kw fatturati mi esce fuori ,021 e\kw..nella bolletta c'è scritto che ho gia' risparmiato 15,14e. ecco il dettaglio: totale quota energia 137.52 tot. quota fissa e potenza 5,49 totale imposte 19.49 iva 10% 16,25 arrotondamento 0,25 totale bolletta 179 euro il totale della bolletta è quello reale non è come enel un'acconto che come vedrai c'è scritto nella bolletta... adesso non ci penso neanche a dire che loro meglio sicuramente una fregatura c'è anche qua...staremo a vedere..quello che a me piace è che non ci sono conguagli... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:00. |