AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=56)
-   -   primo marino: consiglio su strumentazione (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=22217)

caida 20-11-2005 23:23

primo marino: consiglio su strumentazione

ciao ragazzi!!
per realizzare il mio acquario di barriera ho bisogno di consigli da voi esperti!!!
consigliatemi le strumentaioni da acquistare tra:

1) vasca 110 larghezza-----> che marca e modello? spessore in mm del vetro? caratteristiche???

2) schiumatoio-------->che marca e modello per la vasca da 110cm?

3) plafoniera---------->che marca e modello per la vasca da 110cm? la vorrei ke si poggiasse sui bordi della vasca perchè non posso appenderla

in ultima cosa ma non meno importante consigliatemi dei siti con buoni prezzi per comprare ste cose!
grazie!

paolo.l 21-11-2005 08:51

vasca 110 larghezza-----> che marca e modello? spessore in mm del vetro? caratteristiche???

110 di larghezza? Forse intendevi lunghezza. Comunque la cosa migliora fartela fare su misura con le misure che decidi tu.

schiumatoio-------->che marca e modello per la vasca da 110cm?
... Dipende dal litraggio della vasca e che carico organico dovra' sopportare. Non dipende dalla lunghezza.

plafoniera---------->che marca e modello per la vasca da 110cm? la vorrei ke si poggiasse sui bordi della vasca perchè non posso appenderla

Anche qui, dipende cosa vuoi allevare. Consigliate HQI ma posso andare anche neon t5. Volendo ci sono plafoniere da appendere a bordo vasca. Se non la trovi adatta alle misure della tua vasca te la fai fare.

Come siti ce ne sono parecchi: Acquaingros , Thereefer, Abissi, Aquariumconcept. ecc....per esempio ma ce ne sono molti altri ...basta girare un po' in internet.

Altro consiglio, prima di partire se non l'hai fatto, dai una letta a qualche buon libro recente e ai vari articoli su acquaportal.

Ciao.

malpe 21-11-2005 10:20

BonoVoxU2, fornisci le misure esatte della vasca.

Benny 21-11-2005 23:38

Re: primo marino: consiglio su strumentazione

Quote:

Originariamente inviata da BonoVoxU2
ciao ragazzi!!
per realizzare il mio acquario di barriera ho bisogno di consigli da voi esperti!!!
consigliatemi le strumentaioni da acquistare tra:

1) vasca 110 larghezza-----> che marca e modello? spessore in mm del vetro? caratteristiche???

2) schiumatoio-------->che marca e modello per la vasca da 110cm?

3) plafoniera---------->che marca e modello per la vasca da 110cm? la vorrei ke si poggiasse sui bordi della vasca perchè non posso appenderla

in ultima cosa ma non meno importante consigliatemi dei siti con buoni prezzi per comprare ste cose!
grazie!

110x60x55H
sump sotto
LG 600
arcadia 2 x 250 + 2 x 30 blu...è lunga 110 cm..appesa

www.thereefer.it
www.acquaingros.it

AndreaMao 22-11-2005 21:46

L'unica vasca industriale da 110 cm di lunghezza al momento è la Caiman 110 di Ferplast...
Il coperchio è un "delirio" da adattare per marino ed è incompatibile per un "Berlinese" puro. #07
Ergo...fattela fare da un bravo artigiano! #36#

Ciao ;-)

fabio846 22-11-2005 22:05

#22 #22
se hai disponibilità, potresti rivolgerti a Geppy di LGaquari ti realizza tutto lui, dalla A alla Z

SupeRGippO 23-11-2005 00:37

vasca 120 x 55 x 60
schiumatoio LG600
Plafo 2 x 150 ( senza pretese di coralli duri gestiti al meglio)
oppure 2 x 250 varie marche... fai una ricerca sul sito
plafo jalli se non vuoi spendere molto (chiama gianni di acquarium coral reef )
Sump sotto larga almeno 70 con scomparto di rabocco
pompa di risalita RIGOROSAMENTE eheim 1250
pompe di movimento tunze ( ideali ) o Marea ( economiche )

caida 24-11-2005 16:39

acquariumstyle non mi ha ancora risp per la vasca, la prendo da 100 o 120?
per le altre misure sempre 55x60???
i mm dei vertri qunato devono essere?
per la sump sotto?

consigliatemi lo schiumatoio definitivo da mettere sotto la vasca da 100 o 120
H&S Type A-110-F2000 o LG600 ????

l'h&s a110 su acquariumstyle lo danno per 250 è buono?
lg 600 costa un po di + ma è migliore?
consigliatemi quello definitivo ke non cambierò mai e non mi darà mai problemi in base alle vostre esperienze!
grazie!!!

poi qunado mi decido sulla grandezza della vasca mi consigliate la plafonieere, ma che come vi ho detto non posso appendere ma vorrei poggiarla con le staffe sui bordi della vasca

miticopaolo 24-11-2005 16:53

SupeRGippO 24-11-2005 17:17