![]() |
picco nitriti-nitrati avvenuti in 10 giorni?
ciao a tutti!
ho avviato 10 giorni fa il mio acquario (50 litri lordi). 2 giorni fa sono andato a comprare i test NO2 e NO3 della sera. 2 giorni fa ho fatto i primi test e mi sono risultati NO2 a zero e NO3 circa 10 mg/l. pensavo di aver sbagliato qualcosa perchè era la prima volta che facevo i test :-) oggi li ho provati a rifare però sia i NO2 che NO3 sono risultati a 0 (oppure ci erano vicini). è possibile che siano già avvenuti i picchi dei nitriti/nitrati? nella confezione dell'acquario c'erano due pillole di batteri ma informandomi qui sul forum ho letto che non funzionano troppo. aspetto comunque il mese di maturazione? p.s.: che fauna mi consigliate in un acqua che ha ph 7.5 e kh 5? grazie.Pietro. edit:corretto obbrobri grammatici...avevo scritto il post velocemente! mi scuso con tutti coloro che avevano letti i miei obbrobri (sono un po febbricciante in questi giorni #06 ) |
Il picco è dei nitriti e non puoi sapere se è già avvenuto (ma non credo) perchè prima che avvenga i nitriti sono a zero. Il mio consiglio è di aspettare ancora misurando i nitriti ogni paio di giorni ;-)
|
Quote:
Quote:
|
grazie a tutti e due delle risposte :D
aspetto le 3 settimane-1 mese e via... tanto passano velocemente :D e per la popolazione cosa mi consigliate con i valori che ho scritto nell'altro post? grazie, Pietro. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:53. |