![]() |
Info Cynops orientalis..
Ragazzi vi posto le foto del mio laghetto,vorrei inserirvi una coppia o due di Cynops orientalis e vorrei sapere se secondo voi possano scappare e "suicidarsi"..Come vedete il laghetto è recintato,ma se riuscissero a salire le assi di legno sarebbe la fine..che ne pensate?
[img][/img] |
sicuramente non si farebbero problemi ad uscire, meglio evitare ;-)
|
puoi applicare ai bordi 4 assi a mo di risvolto verso l'interno
|
sul legno si muovono bene lo stesso, anche mettendo le tavole in orizzontale il problema non lo risolvi...
i miei si sono arrampicati anche sulla plafoniera, che è in plastica! |
Però potresti pensare di mettere una rete di copertura
|
dovrebbe avere maglie talmente fini che non si vedrebbe l'acqua in pratica...
riescono a infilarsi nei buchi più piccoli... ;-) |
Livia mi hai scoraggiato..anche se devo ammettere che mi dispiaccia non poco rinunciare a queste splendide creature..se vi viene in mente qualche altra idea fatemi sapere...io a dire il vero credevo che non riuscissero ad arrampicarsi sulle tavole e che cmq non preferissero allontanarsi dall'acqua..il problema che come vedete è un terrazzino e non potrei mai rischiare che finiscano al piano di sotto.. #07
|
Luciano89, lo so, ma purtroppo tutti gli anfibi sono maestri della fuga e devono essere tenuti in vasche rigorosamente chiuse...pensa che uno dei miei cynops poco tempo fa è riuscito ad infilarsi nella plafoniere (apparentemente chiusa) ed è morto li...e un'altra volta una delle mie bombine orientalis è scappata dalla vasca in cui la tenevo, ha attraversato tutta casa, è scesa al piano di sotto e è andata a morire sotto il mio letto in una stanza chiusa...
Spero di essermi spiegata :-D Da quanti litri è il tuo laghetto? |
Oddio che brutte morti...cmq è da 210 lt,+ lo spazio intorno..
|
potresti metterci qualche pesce d'acqua fredda...un pesce rosso oppure qualche gambusia, che tengono pure a bada le zanzare durante l'estate ;-)
a meno che in inverno non faccia troppo freddo, ma a napoli le gelate le vedo dure.. :-)) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:05. |