![]() |
mi avete fatto entrare nel tunnel......ora mi aiutate?????
Proprio così.Sono capitato per caso su AP,ho visto le foto dei vostri meravigliosi acquari e sono impazzito.Leggo quanto più posso ma dire neofita sarebbe poco. Sono corso a prendere un askoll tenerif 100 con fori passanti per pratiko 200,riscaldatore evo sempre askoll con il display della temperatura e,premesso che il tutto è ancora inscatolato,mi sorgono vari dubbi su come posizionare in particolare il riscaldatore.La vasca ha la mandata e il ritorno molto vicine fra loro in un angolo e quindi dovendo come tutti scrivono metterlo vicino alla mandata,lo trovo inevitabilmente molto vicino al ritorno.Non è che così riscaldo sempre e solo la stessa acqua??farei meglio a metterlo nell'angolo opposto con vicino un'altra pompa???Già che ci siamo,vorrei prendere un phmetro,in particolare il milwaukee sms 122 con elettrovalvola e un impianto co2 sempre askoll (molti lo usano deduco sia utile),consigli??commenti??inoltre,il diffusore anche dovrebbe stare vicino alla mandata ma nel mio caso non è che la co2 verrà aspirata dal filtro??se così va bene??Mi avete messo il tarlo dell'acquario,cosa per la quale vi sono grato fin da ora ma adesso,chi mi aiuta???
|
Ciao complimenti per la scelta del filtro e del diffusore di Co2 funziona benissimo.Il riscaldatore posizionalo nella parte opposta dei tubi del filtro l'erogatore di Co2 lo puoi posizionare al centro del vetro posteriore o nel lato,la Co2 non viene aspirata dal filtro perchè tende a salire mentre l'aspirazione cattura lo sporco che cè nel fondo,non hai bisogno di una pompa supplementare,basterà regolare la mandata in modo che si crei in vasca una leggera corrente a cerchio.
|
gorilla, ciao e benvenuto sul forum :-))
Tra il nick e il topic di apertura, mi sa che ti è presa la scimmia da allestimento!!! :-D :-D :-D Per la prossima settimana leggi, leggi, leggi.... fra 3 mesi mi ringrazierai per questo consiglio ;-) Nella mia firma c'è di che leggere per giorni e giorni, sotto!!! ...poi parliamo della tua vasca :-) |
grazie.farò come dite.poi quando sarà ora ne riparliamo.intanto modifico il mobile,leggo e rileggo e inevitabilmente chiedo e richiedo.abbiate pazienza.....
|
Ciao gorilla, benvenuto.
Quote:
|
Leggi davvero tanto..! eviterai davvero tanti errori, e cose che vorresti modificare e non puoi più..! pondera bene.!
|
Quote:
servirebbe una foto per capire meglio la situazione, ma comunque la mandata "spara" acqua molto rapidamente per cui il ricircolo è forzato....non mi farei troppi problemi in merito.... ;-) ;-) ;-) |
le modifiche riguardano sostanzialmente l'estetica del mobile askoll.ho aggiunto 4 cassetti e sto cablando le varie prese che gestirò con un plc per automatizzare il possibile.Fatto questo comincerò o meglio,cominceremo con l'allestimento.intato grazie a tutti
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:36. |