![]() |
il mio nuovo acquario
ciao a tutti...mi son già presentata nella sezione apposito..quindi nn ripeto di nuovo tutto
qualche giorno fa pulendo la soffitta ho trovato il vecchio acquario di mio padre e mi son detta ... perchè non informarmi come.dove,quando e perchè e riallestire questo magnifico mondo?? leggendo in internet,soppratutto nel vostro forum,ho scoperto cose che nn sapevo infatti io sarei partita subito inserendo i pesci,piante,anfeore ecc ecc ma ho scoperto che nn si fa propio così quindi eccomi quì a scrivere per essere seguita passo per passo da gente esperta come voi AVETE TUTTI ACQUARI FANTASTICIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII quindi son pronta per l'avventura ditemi che vi serve sapere e cercherò di accontentarvi :-) l'acquario penso sia un 90/100 litri ed sinceramente è ancora in garage...quindi sarà da pulire,controllare ecc ditemi da dove partire ;-) ;-) |
Benvenutissima da un altro neofitissimo !! #22
|
C'è una formula molto chiara per calcolare il volume approssimativo dell'acquario.
(base x altezza x larghezza) : 1000 Doovrebbe darti grossomodo il lordo della vasca :) Benvenuta :)! |
ok...scendo in garage e misuro al volo!!!!
torno subito |
30 profondità
80 larghezza 40 altezza 30x80x40:1000=96 |
Ciao sono un altro neofita credo che per prima cosa dovresti controllare se ci siano delle perdite nella vasca dato che non la usi da tanto non si sa mai!!
Poi dovresti decidere cosa mettere in acquario i tipi di pesci o piante particolari e quindi allestirlo di conseguenza.... :-)) |
Calcoliamo un 80 litri netto.
Come ti ha detto marilyn, controlla lo stato del silicone. E' bello morbido se ci passi il dito e spingi un po' o è duro e secco? |
mamma Roby, potrebbe rivelarsi un buon acquario, ma da quanto tempo è fermo? cmq controlla tutte le siliconature (anche quelle di base!) vedi se il silicone è morbido o se è secco e con crepe #24 se non presenta crepe ecc, riempilo sino all'orlo e lascialo in un posto dove eventuali perdite o scollamenti non facciano danni ;-)
|
il silicone sembra morbido in tutti i punti.....domani lo metto per terra e lo riempio d'acqua per controllare se ci sn perdite
per pesci e piante....non sapri non dipende dall acqua che ho? ? cmq se fosse per me una coppia di scalari mi piacerebbe tanto ma accetto qualsiasi suggerimento |
Sei un po' strettina per gli scalari :)
Una coppia di apistogramma agassizi se non erro dovrebbe entrarci http://laquacavederemou.free.fr/RMG/...assizi_01b.jpg Oppure anche degli apistogramma cacatuoides http://www.mariozanolli.it/contenuti...triple_red.jpg |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:02. |