![]() |
Ampullaria e..?
Quale lumaca posso mettere nell'acquario insieme ai due rossi e all'ampullaria, che non si accoppi con questa e con non figli da sola?
|
nemo.farfalla, se ti riferisci al 20 litri del profilo io non ci inserirei nient'altro, anzi... #24
|
No, i litri sono 60.
Il profilo è quello dell'acquario dove stavano prima i due rossi, (che per altro arrivavano da una vaschetta plastificata di forse 10lt in tre - non mia) Il desiderio sarebbe quello di aggiungere un pesce pulitore, ma sarebbero veramente troppo stretti. Così, nell'attesa di cambiare casa a me e a loro, pensavo intanto di prendere un'altra lumachina... |
Ma l'ampullaria non soffre il freddo? #24
|
Spero proprio di no -05
In acquario ci sono 21° adesso, in estate va almeno a 26°. Che possa avere questo tipo di problema? Prima di prenderla mi ero informata e mi sembrava compatibile con l'habitat dei rossi (sono ornamentali, non i classici da acqua fredda). Comunque è bella arzilla e in pochi mesi ha raggiunto dimensioni enormi rispetto all'acquisto (circa 5cm contro i 0,5/1)... |
No, chiedevo perchè io non sono molto esperta, so solo che la mia sta benissimo coi tropicali intorno ai 26 gradi, quando la temperatura era scesa un pò per errore era un pò mogia :-)
Io comunque ho le Physia oltre all'ampu ma ci sono capitate per caso. Per ora si riproducono parecchio ma non danno problemi. |
fino a 18° potete stare tranquilli :-)
nemo.farfalla se proprio vuoi prendi un altra ampullaria, non depongono in acqua ma in zona emersa quindi eventuali grappoli li troveresti nel coperchio. |
Figo... considerato che non ho il coperchio ma un acquario aperto... #17 ... forse mi vedrei lumachine correrere per tutta la casa!
Sono molto prolifere? |
"Correre" non credo :-D però potresti metterlo un coperchietto... non so se hanno l'abitudine di uscire! Col fatto che fanno le uova, puoi controllare abbastanza bene le nascite suppongo. Io non so, perchè per ora la mia è single...
|
Guarda... talvolta osservo Giò Giò e mi chiedo come faccia un secondo ad essere in un lato dell'acquario e due secondi dopo essere dal lato opposto.
Non che sia sempre veloce, però in certi casi mi meraviglio proprio! Coperchio non su questo acquario: ho il bambù che esce dall'acqua per buoni 30cm! |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:10. |