AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Invertebrati sessili (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=62)
-   -   SPS ibrido???? Possibile? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=222054)

tecnopuma 09-01-2010 12:03

SPS ibrido???? Possibile?

é da un po che ho notato che la mia loisette azzurra, per la precisione alla base vicino d un corallo giallo...... ha mutato i polipi in un giallo verdino....... possibile?? credevo fossi daltonico, allora ho confrontato la visuale con un altro utente a me vicino...... risultato uguale....
Polipi giallastri........?????????
Metto delle foto anche se non so se si capisce un gran che.........

papo89 09-01-2010 12:17

tecnopuma, non potrebbe essere una reazione allo stress da contatto? #24

lelef 09-01-2010 12:25

di recente c'era ino studio sugli sps che spiegava che oltre ad espellere zooantelle (sbiancamento) sono anche in grado di assorbirle, se ricordo bene era uno studio di un'università/ente australiano
quindi se vicino ad un corallo giallo ti diventa da azzurra giallo-verdino potrebbe benissimo essere un caso del genere

tecnopuma 09-01-2010 12:47

Stress??? stress di cosa???

Lelef, se è come dici te, può essere possibile.....
Ma io, son l'unico caso patologico?????

p.s cmq se la loisette azzurra mi facesse tutti i polipi giallastri....sarebbe un sps da 110 e lode!!!

lelef 09-01-2010 13:00

è vero che 2 coralli che si toccano a volte sfumano i colori ma a me è sempre capitato che il punto di contatto assumesse al limite il colore dei polipi apicali se diversi.

yes sei il primo caso che conosco e mannaggia a me se ritrovassi quell'articoletto si potrebbe approfondire

kurtzisa 09-01-2010 15:35

ne parlavo con tecnopuma per skype di sta cosa...

io, ad esempio, ho una montipora arancione con qualche polipo verde...

ho una millepora viola polipi rosa che, un pezzo di tessuto alla base non piu collegato alla colonia principale, è di un verde fluorescente...

avevo una acropora nana ed una tricolor vicine, le ho spostate ma avevano colato sulla roccia, le colate si sono toccate e fuse assieme, come fossero un'unico corallo...

roby78 09-01-2010 15:45

sicuramente possibile io sulla mia ex nobilis viola polipi viola mi erano spuntati dei polipi verdi sembrava essersi imbastardita con la verde polipi verdi e una talea la kurtzisa #36#

kurtzisa 09-01-2010 17:48

Quote:

Originariamente inviata da roby78
sicuramente possibile io sulla mia ex nobilis viola polipi viola mi erano spuntati dei polipi verdi sembrava essersi imbastardita con la verde polipi verdi e una talea la kurtzisa #36#

sia sicuro sia nobilis viola? mi hanno detto "tricolor" :P

ah, come talea è partita adesso dopo non si sa quanti mesi

Marco AP 11-01-2010 11:54

Sposto nella sezione corretta. Ciao ;-)

ALGRANATI 11-01-2010 23:00

che figata sarebbe se fosse possibile comandarli sti incroci -11

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:43.