![]() |
cosa sono sti cosi?
- la prima specie ne ho tantissimi e sono attaccati al vetro e non si spostano ma hanno sembra tentacoli che vanno a moto ondoso
- la seconda specie sono piccoli animaletti che girano sempre su tutto il vetro |
i primi potrebbero essere... umh...
polipi di medusa ovvero stadio medusoide di qualche idrozoo se non erro IMHO per i secondi non posso aiutarti mi spiace |
pulci d'acqua i secondi..normale fauna bentonica..
|
i secondi potrebbero anche essere delle piccole stomatelle #24
|
Li ho avuti tutti e due in vasca.
I primi sono medusine o idrozoi di qualche tipo, non me l'hanno mai identificati con sicurezza, ispariscono dopo poco tempo. I sedondi sono lumachine piccole, probabilmente come ha detto ALGRANATI, stomatelle. Di tanto in tanto ho una piccola esplosione di questi cosini sui vetri. Ciaps |
quindi le prime potrebbero essere nano meduse?
ALGRANATI, le seconde non mi sembrano stomatelle non hanno il guscio sono solo molli per intenderci tutto tranquillo quindi? come mai? non mi è mai capitato, eppure la vasca ha compiuto un mese ieri, ma gia valori perfetti! |
Li ho avuti tutti e due in vasca.
I primi sono medusine o idrozoi di qualche tipo, non me l'hanno mai identificati con sicurezza, ispariscono dopo poco tempo. I sedondi sono lumachine piccole, probabilmente come ha detto ALGRANATI, stomatelle. Di tanto in tanto ho una piccola esplosione di questi cosini sui vetri. Ciaps |
ma... #24 #24 nella seconda a me sembrano semplici copepodi,si vedono le antenne e le sacche di uova appese alla furca.
per il primo confermo che si tratta di idrozoi(che tra l'alto si nutrono dei suddetti copepodi),li ho in vasca da 3 anni,mai avuto problemi di alcun tipo. |
ottimo ci avevo preso allora :)
anche a me i secondi parevano copepodi ma nn ho azzardato |
comunque ho cerchiato sul vetro la posizione degli esseri della prima foto ed anche quelli non stanno fermi ma girano!
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:09. |