![]() |
nuovo acquario
ciao ragazzi ; ho un acquario askoll da 240 con sump e vorrei chiedervi come posso procedere dopo che ho inserito 25#30 Kg di roccia viva ed è attivo da circa due mesi a luce spenta senza presenza di pesci o altro.
Il mio rivenditore mi ha detto che devo inserire dei prodotti contenenti stronzio magnesio ecc.. voi cosa ne pensate? che mi consigliate? Grazie |
Avanti cosi non aggiungere nulla.
|
quando insere i primi pesci?
|
Inizia il fotoperiodo prima, poi pensi ai pesci.
|
quante ore al giorno?
per quanto tempo? grazie |
pepper, inizia con due ora e aumenta di due in due ogni settimana.....a fotoperiodo finito fai itest e inzia con gli inserimenti poco per volta ....
|
per quanto tempo?
|
dopo due mesi inizia a cambiare anche un pò d'acqua,considerando che 30 chili di rocce ne fanno si sporcizia avrai dei valori abbastanza altini e accendendo la luce,aspettati visite di molte alghine......fai subito un cambio consistente 20% nel mentre aspiri il fondo dai detriti e poi vai con la luce come ti hanno suggerito....finito foto periodo inizi con l'inserimento di animali,ne metti uno, dopo giorni controlli i valori se sono buoni aggiungi un'altro,ricordati per i primi tempi un'animale alla volta e uno alla settimana,invece di gamberi e paguretti quando arrivi a 6 ore di luce mettine almeno 2/3 ognuno che aiutano a tenere pulito...ciao ciao
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:11. |