AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Pesci marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=61)
-   -   Inserito Pygoplites (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=22200)

PEPPECL 20-11-2005 21:38

Inserito Pygoplites

Ragà,
venerdi ho inserito uno splendido pygoplites. Fino ad ora non ha mangiato.... Speriamo bene!

veliero73 21-11-2005 00:25

Caro PEPPECL, cominiciamo male... abbiamo detto molte volte di non comprare pesci che non si alimentano e meno che mai un pigoplites che è un pesce molto delicato, comunque prova con artemia surgelata con aggiunta di aglio e vitamine, spero per te e per lui che tutto vada per il meglio

blureff 21-11-2005 13:59

prova a dargli vongole fresche
le prendi le apri e le metti sul fondo vasca con tutto il guscio
vedrai dovrebbe essere piu invogliato
se hai altri pesci che le vanno a mangiare mettine piu di una sparse x la vasca
ed allontanati e stai a vedere

ciao da blureff

PEPPECL 21-11-2005 22:30

Grazie blureff, seguirò il tuo consiglio e ti farò sapere.

metallica 22-11-2005 13:51

Degli amici mi hanno detto di essere riusciti a salvare un pygo che ormai avevano quasi dato per spacciato, visto che non ne voleva sapere di mangiare, dandogli delle rondelle di banane. Prova e poi fammi sapere, visto che è un pesce che prima o poi prenderò sicuramente. Ne sto cercando uno bello, non troppo grande e soprattutto.... che mangi!!!!

PEPPECL 22-11-2005 14:02

Grazie metallica proverò anche con le banane.

Discolo 22-11-2005 14:07

Ma non avevi un leuco con i puntini due giorni fà? #24 Ed ora hai inserito un Pygo che non mangia....ma vi piace uccidere i pesci? #07

bart_85 22-11-2005 15:02

Quote:

Originariamente inviata da Discolo
Ma non avevi un leuco con i puntini due giorni fà? #24 Ed ora hai inserito un Pygo che non mangia....ma vi piace uccidere i pesci? #07

parole sante!!!

SupeRGippO 23-11-2005 01:18

Quote:

Originariamente inviata da Discolo

-05 -05 -05

PEPPECL 23-11-2005 09:51

Discolo ha scritto:
Ma non avevi un leuco con i puntini due giorni fà? Ed ora hai inserito un Pygo che non mangia....ma vi piace uccidere i pesci?

Ragà invece di fare queste considerazioni poco utili e che rappresentano una polemica fine a se stessa, perchè, se ne siete in grado, non date qualche consiglio preciso (e non vago)?

Riguardo ai puntini su questo forum ognuno ha la sua idea e nessuno è veramente in grado di indicare una soluzione precisa e sicura per il problema. Senza considerare che le opinioni molto spesso sono una il contrario dell'altra. Dire che il pesce prende i puntini perchè è stressato non significa proprio niente!
A riprova di ciò io ho tenuto i leuco e gli hepatus in un acquario di 200 litri con filtro biologico, nitrati a 80/100, fosfati a 2 (e non 0,2) e i pesci non hanno mai preso i puntini. Ora che ho un acquario come si deve, il leuco è morto. E lo nutrito alla grande con vari tipi di alimenti, gli ho dato le vitamine, l'aglio ecc. hora che lui è morto, il cryptocarion è scomparso anche dagli altri pesci.

Discolo a nessuno piace ammazzare i pesci, anche perchè costano, ma tu che sei tanto ecologista (e ipocrita), vai nel pacifico e libera i tuoi pesci che sicuramente staranno meglio li che non nel tuo acquario (anche con valori perfetti).

Certo che se un neofita (che non abbia un pò di personalità) prima di farsi un marino legge i messaggi di alcuni iscritti a questo forum, l'acquario non se lo fa più!

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:22.