![]() |
prelevare pomodoro di mare - come
Ciao Ragazzi, sarebbe mio desiderio allestire un piccolo mediterraneo, Che densità debbo raggiungere con i sali sintetici?
Inoltre come posso prelevare l'actinia aequina che spesso vedo attaccata agli scogli, ma non riesco a prendere? Ciao Grazie |
per l'actinia equina...un mio amico la preleva..sfregando sul suo piede il suo bel pollicione e indice #19
cosi da farlo scivolare...e prenderlo... un metodo infallibile...come del resto si fa con tutti gli invertebrati che hanno il gambo.... poi magari altri avranno i loro metodi #21 |
Eh................! Non capisco #19
|
ciao,
la densità che devi raggiungere è di 1027-1028 il pomodoro lo togli solleticandolo leggermente alla base cercando di scalzarlo con calma, non è sempre semplice , dipende anche da dove è messo, ma con un pò di pazienza ci si riesce. |
Ma non debbo toccarlo a mani nude vero?
#07 |
si , con le dita, ma con delicatezza ;-)
|
e si..era quello che ho detto.... :-D
|
Quote:
|
volevo continuare questo tipo di post...chiedendo se potevo..altre info su quest'argomento....
conoscete altri metodi per portarsi via anemoni..o pomodori ...che risiedono sott'acqua? no perchè quando voglio prenderli ci impiego un'eternità...al contrario di quando porto un pezzetto di roccia fuori dall'acqua...che quasi si tacca da sola -04 |
I pomodori li trovi in pochissima acqua o addirittura all'aria (nella risacca). Guarda bene nei punti più nascosti degli scogli. Per quanto riguarda gli anemoni dipende molto. Io ad esempio ne ho trovato uno in meno di un metro, in una pozza in comunicazione col mare. E' bastato toccarlo e lui eé venuto su con tutto il sasso cui era attaccato. Se però sono incuneati tra gli scogli...son dolori. Meglio lasciar perdere, anche perché altrimenti rischi di danneggiarlo.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:04. |