![]() |
Progetto futuro
Sto cercando di schematizzare cosa vorrei inserire nell'acquario una volta maturo.
e' un 90x46x50 (misure nette litri netti insomma :P) anzitutto volevo inserire molti invertebrati lps sps (aumentando l'illuminazione) e da come ho potuto leggere l'importante per i coralli e che non siano in contatto tra loro poi non han nessun problema di convivenza. passando ai pesci pochi ma buoni escludendo i chirurghi (troppo piccola la vasca) mi informavo sui seguenti esemplari per la loro utilita nella vasca e anche per la loro bellezza (o simpatia :P) -Pseudocheilinus hexataenia -valenciennea (puliscono la sabbia) -Synchiropus splendidus -salarias fasciatus (sostituisce il chirurgo) infine mi piacciono molto i paguri,gamberi e ricci solo che questi non sapevo quanto potevano convivere tra loro con i pesci e con i coralli e tantomeno la quantita da poter inserire secondo voi vanno bene? quali e quanti altri pesci potrei mettere? Paguri gamberi e ricci possono crear problemi? |
vanno bene tutti tranne il sincy che ha bisogno di una vasca matura
|
il negoziante mi ha consigliato un Pseudochromis Paccagnellae
solo che leggendo la sua scheda sembra un po territoriale ed il commento di un utente diceva che e' aggressivo con i gamberetti... me lo sconsigliate dunque? |
Il mio non lo era...... peccato che è saltato fuori dall vasca #07
Se posso darti un consiglio, i pesci o li metti tutti assieme o metti prima quelli + piccoli. |
un Sabella penicillus potrebbe creare o avere problemi con i futuri ospiti?
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:26. |