![]() |
Skimmer_che devo fare?accetto consigli
ciao a tutti!!
ho un problema con il mio schiumatoio,un Hydor Performer 500DP.(mi hanno detto in diversi che è piccolo per la mia vasca) non riesco a farlo funzionare come dovrebbe,il bicchiere è sempre vuoto. sono indeciso se cambiarlo o magari ho anche pensato di modificarlo! 1°) avrei pensato di sostituire la sua pompa originale(quella che schiuma)con una Aquabee 2000/1 con girante a spazzola. 2°) avrei trovato sul mercatino uno schiumatoio deltc apf 600 con pompa aquabee 20001 up e pompa maxijet 1200 (pensate possa andare bene per la mia vasca 120x60x60). 3°) sarei anche tentato a prenderne uno in cina nuovo della Bubble-Magus,esattamente questo. http://www.reefshops.com/bubble-magus-bm150.html qualcuno di voi ha gia comperato da questo sito,è sicuro? e questo tipo di schiumatoio lo ha gia provato qualcuno? sono molto indeciso che mi consigliate? accetto consigli e critiche da tutti!! ciao a tutti #36# |
Leonardo63, Ciao io direi che sono un po piccoli tutti e 2 quegli Skimmer.......se vuoi prendere il BM150 lo conosciamo bene ed e un'ottimo skimmer.....però e uscito il modello nuovo BM150pro che hanno migliorato rispetto il link da te postato.
|
Deltec avuto personalmente per piu di tre anni macchina fantastica.
|
Leonardo63, ma perchè non schiuma?
Livello dell'acqua all'interno della camera Ok? Aria leggermente chiusa Con quanti litri lo alimenti? COmunque tra tutti se lo modifichi con l'aquabee non è male, oppure il Deltec, ottima macchina come già detto nell'altro post |
Ivano
non è che non schiuma,il fatto è che non sale nel bicchiere,mi si forma soltanto una patina nera tipo fango nel collo del bicchiere,ma di liquido ne raccolgo ben poco. le pompa che lo alimenta è la sua originale L20(non so di preciso quanti Lt sia.ho provato anche a regolare il flusso di questa pompa ma non cambia niente. il DELTEC che ho trovato vuole 170€,vi sembra giusto il prezzo. |
Leonardo63, buon prezzo...
|
Quote:
Se la pompa è l'ultimo modello Aquabee (boccole in ceramica nei gommini) o se è il vecchio modello con i gommini rossi ed è in buone condizioni d'uso, il prezzo è ottimo. geppy |
re
Ecco delle foto dello schiumatoio e della sua schiuma!!
|
Leonardo63, chiudi leggermente l'aria....
|
re
lo faro!!
ma le ho gia provate tutte! |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:24. |