![]() |
MACCHIE ROSSE SULLE ROCCIE ???????
SALVE A TUTTI MI CHIAMO VALENTINO
SONO UN NUOVO ISCRITTO AL FORUM SPERO DI ESSERE IN FUTURO UN ASSIDUO FREQUENTATORE. CERCO UN AIUTO DAI + ESPSERTI PERCHE' HO UN PROBLEMA CHE MI ASSILLA , CHE IN LOCO NON SONO RIUSCITO A risolvere VI PREGO DI CONSIGLIARMI QUALCOSA. IL PROBLEMA E QUELLO CHE HO DESCRITTO NELL'OGGETTO DEL TOPIC: MI RITROVO LE ROCCIE DEL MIO ACQUARIO MARINO (RALIZZATO +0- 8 MESI FA') CON MOLTE MACCHIE O ALGHE ROSSE DI COSA SI TRATTA??? BISOGNA ELIMINARLE????. GRAZIE DA VALENTINO. -20 |
ti sposto nella sezione marina, perchè questa è dedicata solo agli acquari d'acqua dolce.........ti do il benvenuto in questo forum e per le prossime volte cerca di evitare di scrivere tutto maiuscolo perchè equivale ad urlare....... ;-)
ciao........ |
Dunque macchie rosse, potrebbero essere benissimo alghe calcaree, alghe rosse potrebbe essere caulerpa per esempio.
Con una foto comunque sarebbe stata piu'charo e si sarebbe potuto rispondere in modo piu' preciso. In questo modo sono andato un po' ad intuito. Comunque le alghe calacaree o altri tipo di alghe dovresti a grandi linee riconoscerle se ti sei documentato bene prima di partire con l'acquario. |
sono incrostazioni calcaree ci sono color porpora, rosa chiaro ecc ecc
io ti consiglio di informarti su come si allestisce un reef almeno sulle cose essenziali.. ciao |
Io al posto suo ne sarei felice !!
|
se sono quelle rosse incrostanti vuol dire che procede bene #36#
se sono quelle rosse patinose trattasi di cianobatteri e non va bene #07 vedi tu ;-) |
Quote:
|
ci vuole una foto
|
foto..............
anche se saranno sicuramente alghe calcaree |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:34. |