![]() |
due neon 24w entrambi 6500k? può andare?
io ho delle lampade pl.... 24w ognuna da 10000k.... in vasca anche se è recente l'avvio ho parecchie alghe..
discutendo sul forum e leggendo un pò sono giunto alla conclusione che forse sono troppi i gradi kelvin.... qui arriva il problema... per quanto riguarda la mia plafoniera (dimensioni ecc) non riesco a trovare due lampade sempre 24 w ma con gradazione tipo una 6500k l'altra 4500k.. per avere uno spettro luminoso più ampio.... ma riuscirei a procurarmi solo due lampade ma entrambe da 6500k.. che ne dite? non è un gran che come cosa??dovrei cambiare plafo magari con dei t5?che hanno un più vasto mercato e facili da reperire?( la plafo l'ho acquistata si e no da 2 mesi quindi cambiala proprio certo mi girerebbero :-) ) se avete pareri oppure soluzioni...... non so ditemi un pò voi che siete più esperti di me.. |
marcoottantotto, io le ho usate e non ho avuto problemi.
ciao, ba |
si nessun problema anche se sarebbe meglio uno da 6500 e uno da 4700
|
df
Quote:
|
jb
Quote:
|
Non ho mai notato differenze quando ho usato 2 lampade diverse rispetto a quando erano uguali!
Quindi, secondo me le 2 da 6500°K sono OK! ;-) |
Io ho 2 neon da 25 W, 1 Aqua Glo e l'altro Power Glo, i gradi Kelvin sono 18000, sono attivi da 3 mesi e non ho nessun problema finora (SGRAT SGRAT SGRAT)...
|
Però è indiscutibile che il neon da 6500°k usato singolarmente da una luce fredda/verdognola per niente gradevole...
Magari le piante potranno anche apprezzare ma l'occhio proprio no! #07 |
Quote:
Del resto le piante apprezzano molto anche le 827 usate singolarmente! Ricordi incantevoli di Ruta da bambino! |
dfb
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:34. |