![]() |
come parto con il marino??
Ciao sono un nuovo arrivo; sono un acquariofilo d'acqua dolce da tanti anni ma ho deciso di passare al marino xche' voglio un bel reef in casa, ho bisogno di un po' di aiuto per partire , o una vasca con dimensioni 150x40x50 e ho bisogno di tenerla chiusa sopra per problemi di umidita', che ne pensi??? -d12
|
ti consiglio un bel libro "abc dell'acquario marino di barriera" di alessandro rovero .lo trovi su neogea ,e su A.P. tutti gli articoli ,tecnica ,fai da te, ecc ecc...l'acquariologia marina è molto differente da quella dolce, l'unico modo per aver successoè documentersi in maniera approfondita. anche i costi sono differenti. comunque a ogni tuo dubbio o insicurezza potrai sempre rivolgerti al forum piuttosto che risparmiare sull' attrezzatura, è meglio passare ad una vasca più piccola .per la luce deciderai poi tu ma le vasche aperte con le hqi sono le migliori
|
Quote:
|
Ciao Pericle,
se la cosa ti può cosolare anche io sto partendo con l'allestimento di una vasca chiusa... Al di là di tutto quello che giustamente ti stanno consigliando, mi permetto di suggerire di valutare l'inserimento dello skimmer in vasca o appeso fuori e di conseguenza adattare il coperchio a questo strumento... L'uso del coperchio è incompatibile con l'utilizzo di lampade adatte all'allevamento di coralli duri o particolarmente delicati e, in ogni caso, dovresti cercare di inserire più neon possibili...tipo un attinico, uno da 10000°K e uno tipo "power glo" dell'askoll. Certamente questa non è una configurazione ideale ma, credo, meglio di niente... Ciao |
Re: come parto con il marino??
Quote:
e più larga inizia a studiare il forum... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:49. |