AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   che ne pensate...suggerimenti?! (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=221864)

musetto 08-01-2010 13:09

che ne pensate...suggerimenti?!

Ciao!
...ormai sono passati più di tre mesi da quando ho comprato il mio nuovo "acquarietto"...e volevo sapere da voi cosa ne pensate e se avete suggerimenti per migliorare il layout?!...criticate o apprezzate pure senza alcun problema :-) !!!...di voi ci si può fidare :-) !!!

Ciao Ciao!!

babaferu 08-01-2010 14:02

complimenti, lo trovo molto gradevole, la popolazione in profilo dovrebbe starci bene, i neon che vedo..... temo siano a ph un po' altino.
ciao, ba

gian.luca 08-01-2010 14:05

musetto, sono di passaggio da ste parti, mi permetto comunque due parole ma prendile con le pinze nuotando io nell'acqua salata :-)
La vasca mi sembra un pò scura, cupa, non so se è la foto o se c'è poca luce.
Posso dirti che non mi piace la ghiaia che hai messo? #12
Metterei la rossa più avanti per darle più risalto e sono convinto che con la cresita del praticello migliorerà molto.
A sinistra mi pare una cabomba, mi piace da morire quella pianta :-)
Complessivamente mi piace ;-)

piscitiddu 08-01-2010 14:15

Complimenti mi piace davvero tanto...
Potresti darmi i nomi delle piante che hai messo?

milly 08-01-2010 15:18

musetto, nel complesso l'allestimento mi sembra molto gradevole, se è il tuo primo acquario hai fatto un buon lavoro! ma ci sono dei "difetti" :-))

i punti dolenti sono:
l'illuminazione: hai 36W in totale su 112 litri, il wattaggio è scarso per molte delle piante che hai introdotto, sicuramente per la rossa ma anche per la cabomba;
Il ghiaietto a mio gusto è troppo grosso;
la scelta dei pesci non è proprio azzeccata ;-)

gia90 08-01-2010 17:23

è proprio brutto! :-D

TheGame182 08-01-2010 17:30

Come grafica mi piace , peccato solo la ghiaia non mi aggrada molto :D e forse è un pò buio davvero!

Luca___ 08-01-2010 18:25

musetto, a me l'abbinamento guppy - neon non piace!

i Corydoras di che specie sono?

che pesci sono quelli che si vedono in alto dietro i guppy?

pirataj 08-01-2010 19:02

Molto carino.

Però vedo alcune piante ke con il tuo wattaggio nn vanno bene anche l'egeria densa sulla sinistra non sta bene è fina e si è allungata molto perchè cerca la luce.
Per il ghiaietto se piace a te va bene (anche io ho quel ghiaietto mi sembra, e sinceramente è orribile mannaggia a me e quando l ho messo, va bè ormai #18 #18 #18 )

Cmq nel complesso bel lavoro. #25 #25

Sapporo 08-01-2010 19:45

Bello!!!! :-)
La pianta al limite destro della foto sarebbe la echinodorus bleheri?

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:28.