![]() |
Discus non mangia
Ciao a tutti,
di colpo uno dei miei Discus, che ha circa un anno, ha smesso di mangiare. Non presenta particolari segni di sofferenza ed è ancora abbastanza attivo nella vasca. Alcuni dati: T 28,6 Altri parametri PH,GH,KH nella norma e uguali ai mesi precedenti. Somministro secco 2 volte al di', e surgelati vari 2 volte alla settimana. Consigli????? |
Puoi mettere una foto del pesce?
|
Ciao Michele, nel WE faccio le foto del pesce e le allego. #36#
Intanto provo a variare cibo, ho letto in un altro post che in questi casi (se il soggetto sta uscendo da parassitosi intestinale) si può provare con l'artemia liofilizzata o verdura cotta. Può essere un tentativo o pensi sia inutile. Grazie mille ;-) |
Puoi fare un tentativo con piccolissime porzioni.
|
Allego le foto del soggetto che non mangia.
Ho fatto il tentativo con l'artemia liof. e quanche cosa ha spizzicato. #09 Che ne dite??? Il pesce è quello rosso al centro sotto il termometro. Grazieeee |
ciao zannacq, ho lo stesso tuo problema! Il mio però non mangia neanche l'artemia... #06 speriamo che qualcuno ci sappia dire qualcosa...
|
i valori uguali ai precedenti quali sarebbero? come gestisci la vasca? e surgelati 2 volte a settimana devi avere un buon filrto che filtro hai?
|
Beh... se ha mangiato qualche boccone è già qualcosa.
|
Ciao ;-)
i valori sono i seguenti: Ph 6.4 Kh 4 Gh 8 No2 0 No3 20 Cl 0 L'unico valore un pò alto sono i Po4 che sono a 0,5 anche dopo un cambio 25Lt su 180Lt fatto venerdì. A vederli come vi sembra che stiano?? Posso fare altro per provare a migliorare l'appetito???? Anche ieri sera non ha mangiato........ |
Ma quanti sono? Hai delle Velifere in vasca???? -05 Normalmente quanta acqua cambi ogni settimana?
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:21. |