![]() |
Alla ricerca di un mio primo acquario marino
Ciao Ragazzi, come potete vedere questo è il mio primo intervento qui nel vostro forum, sono un ragazzo di 30anni, e dovrei chiedervi alcuni vostri pareri su la mia prima vasca da acquistare x allevare coralli duri x poter riprodurre fedelmente un acquario di bariera...
Sono da diversi mesi alla ricerca di un'offerta giusta nella mia regione (toscana) x rapporto qualità prezzo... Le idee, dal momento che sto ininterrottamente leggendo e acquisendo racconti sia da voi scritti che da altri amici, sono o perlomeno sarebbero del tutto chiare riguardo a che vasca comprare e giù giù discorrendo, se non fosse magari delle cifra a 4 zeri che salta agli occhi e mi spaventa.. quindi sono per forza costretto a rivolgermi ad una attrezzatura usata, ma sempre idonea x il mio scopo... tringi tringi, sono arrivato a 2 offerte x me valide, intanto vi mostro la prima che ha un costo così tutto composto di 1000 euro non trattabili, poi magari nei prossimi giorni vi esporrò anche la seconda... vasca VITRIA VISION COMPLETO DI SAMP 130x40x70h e' dotato di schiumatoio reattore di calcio lampada uv serbatoio e pompa e sensori di rabbocco automatico, lampada ioduri + lapada blu+ lampada notturna ... naturalm completa di rocce vive (60kg)e alcuni coralli... ehhh beh, non vi nascondo che l' offerta non mi alletti, xò dopo che ho richiesto alcune foto mi sono accorto che lo schiumatoio e il reattore, non sono "x me del tutto idonei" o perlomeno non il top, potresto dire la vostra in merito.. ringraziandovi anticipatamente allego due foto che magari vi sapranno far capire meglio... |
se l'offerta è questa delle foto.....lascia perdere...
lo schiumatoio è pressochè un giocattolo, le misure della vasca sono da vasca d'acqua dolce ;-) |
non mi convince il tubo di scarico...non è che c'è ferro nella struttura....
|
Bis, credo proprio di si quella mi sembra proprio ruggine dovrebbe essre uno di quei tubi in plastichetta con la psirale di acciaio armonico per farlo rimanere aperto senza strozzature...
Sampei79, la vasca e poco profonda 40 cm sono come dice ALGRANATI, da acquario dolce io se fossi in te pazienterei un pochino e magari non cercherei iun offerta tutta in blocco ma attingerei da piu fonti, in questa maniera ci vorrà sicuramente piu tempo ma avrai modo di scegliere meglio cio che metti sotto e dentro la vasca.... cerca prima una bella vasca con delle belle misure (esempio 90 60 55) con relativa sump poi penzi allo skimmer e alla plafo e alle pompe di movimento poi per il reattore avrai a disposizione molto piu tempo per cercarne uno di tuo gradimento e idoneo per la vasca... |
ALGRANATI: se l'offerta è questa delle foto.....lascia perdere...
lo schiumatoio è pressochè un giocattolo infatti è quelllo che temevo, solo che non riesco a capire come fa a funzionare bene senza avere molti problemi, dalle foto si vede che l'acquario non è nuovissimo ma completamente funzionante e ancora con pesci.. ALGRANATI: le misure della vasca sono da vasca d'acqua dolce eh beh, insomma con queste misure siamo già intorno ai 350l netti, poi più la sump da 60... il problema è che non si trovano molte vasche a prezzi "giusti" |
guardate voglio aggiungere anche la foto dell'intera vasca xkè mi sono accorto di aver fatto una gaff, la vasca infatti ha quelle misure, ma il vetro anteriore è rotondo, adesso non ricordo molto bene il termine adatto, ma ho controllato sul sito ufficiale della Vitrea è la vasca con mobile, da loro costa 2.800euro..
Bis, credo proprio di si quella mi sembra proprio ruggine dovrebbe essre uno di quei tubi in plastichetta con la psirale di acciaio armonico per farlo rimanere aperto senza strozzature... anche dal mio punto di vista è ruggine, ma penso che quell'acciaio armonico è molto semplice che arrugginisca, naturalmente va sostituito con la dovuta manutenzione... |
lascia perdere
|
non dico con mille ma con 1500 e un po' di pazienza te la fai come vuoi tu e quasi tutta nuova , non centra il litraggio le misure sono da dolce perchè è lunga è stretta difficile da rocciare e per far girare l'acqua..
|
come ti hanno già detto lascia perdere ....... ;-)
|
grazie ragazzi, davvero molto esaurienti nelle vostre spiegazioni... non mi rimane altro che mettermi alla ricerca di una nuova vasca più didonea ed efficace... mille grazie ancora
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:45. |