![]() |
Fosfati alti!!
Ciao a tutti ho un acquario di circa 100 lt marino con i fosfati fuori scala , ho già fatto alcuni cambi parziali d'acqua ,ho messo, su consiglio del mio negoziante di fiducia delle resine elimina fosfati ma non vedo alcun cambiamento .Qualcuno mi puo' aiutare?
|
CRISTIAN ZIOSI, ciao e benvenuto, compila il profilo descrivendo la tecnica.
Dicci un po cosa allevi, come lo gestisci e sei hai del fondo... |
Allora premetto che sono alle prime armi .Ho 4 pesci pagliaccio ,2 Gamberetti e 2 Paguri .Oltre ad un filtro classico con canolicchi ho uno schiumatoio Tunze rapportato alla vasca e il fondo è di ghiaino di granulometria media.
|
Cioè scusami vorrei modificare quello che ho detto .non sono proprio alle prime armi visto che ho un marino da piu' di sei anni .Ma non sono mai riuscito a gestire anemoni coralli ed altri invertebrati che adorerei vedere nel mio piccolo acquarietto -
|
CRISTIAN ZIOSI, quanti lt è la tua vasca??
facci delle foto e preparati a cambiare completamente sia la vasca che la conduzione |
CRISTIAN ZIOSI, cristian io sono di Bologna...se vuoi una mano contattami in m.p..... ;-)
come dice ALGRANATI dovrai rivedere un bel po di cose, ma se ne hai voglia riuscirai sicuramente a tirar fuori qualcosa che ti soddisfi.... Riesci a farci una foto della vasca? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:45. |