![]() |
Diagnosi senza foto
ciao a tutti! avrei bisogno di una diagnosi senza foto..ho difficolta a fotografarlo in quanto è in perenne movimento e si nota solo se si mette verso l obiettivo..
praticamente ho un A. Hongsloi maschio che presenta una chiazza biancastra ,da circa una settimana forse piu,all inizio della pinna dorsale..la chiazza prima presente solo su un lato si è diffusa anche all altro..mi sembra di vedere una desquamazione o dei "fili" molto poco visibili per il momento..ho visto che si gratta anche..gli altri pesci non mi sembra abbiano problemi.. Valori dell acqua ph 6,5 circa, kh 5 gh 8 nitriti 0 nitrati 0,5.. potrebbe esssere una micosi?chilodonella?come si presentano all inizio..io in casa ho del costawert e del dessamor.. so che senza foto è dura ma cosa mi potete dire? |
Ho fatto una foto..non riesco a pubblicarla..e ve la spiego..
|
Dalla descrizione userei il dessamor, pare più una micosi, comunque il farmaco agisce anche su eventuali batteriosi.
|
ok..uso le dosi scritte sul farmaco?i ciclidi sono piu sensibili?
Sara dura prenderlo.. #36# Oltre al farmaco devo fare qualcosa di particolre?tipo pompa di movimento, temperatura? |
Segui pure le istruzioni. Nella vasca infermeria aeratore acceso e temperatura normale.
|
ok..
Non capisco una cosa.. allora: -primo giorno 60 gocce in 100l nel mio caso 6 in 10 litri -secondo 3 gocce -terzo niente e dare mangime -5-6 giorno non c' è scritto niente..non devo cambiare acqua? - settimo come il primo -ottavo cambiare 30% acqua..nel mio caso lo rimetto con ambientazione in acquario.. Ps non ho un areatore..solo una pompa di movimento.. #07puo andar bene lo stesso? |
Quote:
http://www.aquariumline.com/catalog/...ti-p-7906.html |
Quote:
Il Dessamor è un antibatterico-antimicotico, poco attivo contro i parassiti esterni. Pertanto consiglio un antiparassitario ad uso acquario a base di verde di malachite. Contestualmente all'antiparassitario è utile innalzare la temperatura fino a 30C° aerando 24/24h Ciao |
Quoto, anche secondo me è chilodonella, verde di malachite oppure permanganato di potassio come ho fatto io che ha funzionato alla grande, ma occhio è un prodotto che se viene ingerito è mortale, lo trovi in farmacia.
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:53. |