![]() |
Acreichthys tomentosus vs trachypillia???
Ciao a tutti sono preoccupato perchè ho inserito un 'Acreichthys tomentosus per contrastare le aiptasie da 3 giorni, ma ho notato che le aiptasie ci sono ancora tutte mentre la mia trachy ha un paio di buchi.... -04 -04 -04 cosa devo fare è possibile che sia colpa del nuovo ospite???
|
può essere ..... il mio m'ha fatto fuori una favia -04 -04 .... bisogna vedere se è veramente un'Acreichthys tomentosus ..... c'è un pesce molto simile (non mi ricordo il nome) che gli somiglia ma può dare questi prob .....
|
Per far sparire le aiptasie metti 2 wurdemanni..... non te ne pentirai ;-)
|
Oggi ho pescato il pesce domani mattina lo riporto al negoziante e lo baratto con wundermanni. un'altra domanda: voglio mettere dei lysmata debellus vivono tranquillamente con i wundermanni o non sono compatibili? grazie
|
non è detto che i wunder facciano qualcosa....anzi,più delle volte non fanno proprio niente.
il tomentosus è ottimo...ma dev'essere tomentosus,altrimenti a volte vendono i pesci lima che sono davvero uguali...ma non fanno lo stesso lavoro. altrimenti un chelmon,ma è un pesce difficile da ambientare,e un pò rognoso con l'alimentazione, mangierà tutte le aiptasie ma una volta finite devi cercare di alimentarlo,con artemia o mysis...magari inizi con il congelato e piano piano con il liofilizzato. Sicuro che le aiptasie le stermina.........!! tutto questo se hai una vasca da almeno 300 litri....aggiorna il profilo che può essere più facile aiutarti....ciauzzzzzzzzzz |
ps...i lysmata sono tutti compatibili....basta che non esageri....... -28d# #36#
|
il mio Acreichthys ha iniziato a mangiarle dopo qualche giorno, adesso non ne ho più nemeno una.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:36. |