![]() |
Ingresso acqua in vasca,giusto così ?
Tramite una serie di raccordi ho costruito una specie di cascatella per l'uscita dell'acqua dal filtro,può andare bene così o potrebbe creare problemi ai pesci ?( tengo a precisare che il numero di bolle d'aria è aumentato considerevolmente )
Vi posto le foto di seguito http://img705.imageshack.us/img705/1...mag003u.th.jpg http://img442.imageshack.us/img442/4...mag000w.th.jpg |
secondo me non va bene , fai entrare in vasca il tubo sotto il pelo dell'acqua di almeno 2 cm e direzionalo in modo che crei una corrente.
Non sò se hai piante ma nel caso a questo modo disperdi co2. Comunque è meglio che attendi risposte da persone più esperte di me! |
Si ho delle piante #36#
Dici che disperdo C02? potrei allungare il tubo che versa in acqua un altro pò,in modo da non fargli fare le bolle. |
Fammi capire .... hai un filtro ad un lato della vasca ?
Mi pare di capire di si. il tubo che arriva dalla pompa non farlo salire per poi ridiscendere. Fallo andare dritto due cm sotto la superfice dell'acqua e poi orientalo nel senso lungo della vasca. |
Io ho delle piante galleggianti,così facendo mi si accumulano tutte in fondo alla vasca trascinate dalla corrente,in più i miei guppy passano tutto il tempo vicino al bocchettone.E' normale il tutto ? ( faccio tutte queste domande perchè non riesco a posizionare bene le piante )
PS : il filtro è sul lato corto della vasca. |
Allora , il filtro è giustamente come pensavo io sul lato corto della vasca .
Come ti ho detto prima il getto deve essere sotto il pelo dell'acqua e possibilmente leggermente inclinato verso il basso. vedrai così che non ti porterà via le piante galleggianti. Cosa importante... di quanti litri è l'acquario e di quanti litri/ora è la tua pompa ? |
Allora l'acquario è da 64 litri netti,e la pompa è dell'askoll con flusso regolabile e portata massima di 320 l/h.Dici che è troppo potente ?
|
Secondo me una pompa da 120l/h basta e avanza , la tua è senz'altro troppo potente, ora capisco perchè ti porta via le galleggianti !
Se è regolabile cala cala e vedrai la differenza. |
Allora la metto al minimo e sposto gli attacchi del tubo 2 cm sotto il pelo dell'acqua.
|
Ok Prova . Al minimo però non so quanto è la portata, c'è scritto sulla pompa?
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:34. |