AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tanganica (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=380)
-   -   Neolamprologus leleupi (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=22166)

Nicodemo 20-11-2005 15:35

Neolamprologus leleupi

Ho allestito un'acquario da 90 lt ho messo dentro:
nr . 1 coppia di ramirezi
nr. 1 coppia di Pelvicachromis pulcher
nr 1 coppia di coelisia lalia
ed infine LUI un Neolamprologus leleupi comprato a causa del rivenditore sbadato (forse ) che me lo ha spacciato per un Labidochromis caeruleus.
Morale della favola tutti bene tranne che per LUI il laleupi che continuamente tende imboscate a tutti non sta fermo un'istante e rompe la quiete dell'acquario secondo voi ci sono incompatibilità di carattere ? Grazie

malawi 20-11-2005 17:17

Re: Neolamprologus leleupi

Quote:

Originariamente inviata da Nicodemo
secondo voi ci sono incompatibilità di carattere ?

Si.Se il leleupi e' in salute puo' uccidere tutti.

Ciao Enrico

tizeta 20-11-2005 18:21

Quote:

secondo voi ci sono incompatibilità di carattere ? Grazie
Secondo me ci sono grosse incompatibilità di chimica dell'acqua in quel mix che hai messo in piedi. ;-)

mmicciox 20-11-2005 18:52

Re: Neolamprologus leleupi

Quote:

comprato a causa del rivenditore sbadato (forse ) che me lo ha spacciato per un Labidochromis caeruleus.
Grazie

La situazione col labido sarebbe stata anche peggiore #06

Nicodemo 20-11-2005 19:14

leleupi

sostituendo il leleupi dal rivenditore quale altro pesce potrei prendere in alternativa.
poi a proposito di acqua, essendo quasi tutti ciclidi non dovrebbero avere più o meno gli stessi valori per l'acqua?
Se così non fosse che valori dovrebbe avere la mia acqua .
Faccio presente che posseggo un impianto ad osmosi inversa non so se posso aggiungerci quest'acqua. Mi sono fidato del rivenditore ma mi sa che pensava solo a vendere e a guadagnarsi i prossimi acqusti con i pesci che sarebbero morti.

jhonny91 20-11-2005 20:29

Quote:

sostituendo il leleupi dal rivenditore quale altro pesce potrei prendere in alternativa.
con 90 litri sono troppi i pesci che hai...già non li vedo bene...
Quote:

poi a proposito di acqua, essendo quasi tutti ciclidi non dovrebbero avere più o meno gli stessi valori per l'acqua?
esistono almeno 6000 specie di ciclidi tanto per fare un esempio quelli del tanganica leleupi Ph 8,5/9 Pelvicachromis pulcher Ph in natura <6 vedi tu....
Quote:

Se così non fosse che valori dovrebbe avere la mia acqua
io vedo male i ram con i pulcher in 90L molto male...
Francesco

malawi 20-11-2005 21:08

Re: leleupi

Quote:

Ram e pelvica non c'azzeccano. Troppo aggressivi i secondi.

Ciao Enrico

jhonny91 21-11-2005 09:49

insomma 90L uguale:
nr. 1 coppia di Pelvicachromis pulcher
basta
giusto perchè qui siamo in africani...non per altre ragioni...
se ti piaccione di più i ram tieni i ram e....non lo so non li conosco molto quindi evito di dirti ca..ate...
Francesco

spawn21d 21-11-2005 13:24

pelvica pelvica tieni i pelvica.... #22 #22

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:49.