![]() |
Barbus ciliegia?
Ciao a tutti da poco ho comprato due barbus credo siano ciliegia...penso un maschio (quello rosso) e una femmina (quella arancione)....sapete dirmi se è vero o se è stata una boiata del negoziante...si insomma se sono della stessa specie e se sono veramente maschio e femmina, sesono già pronti per la riproduzione ed etc...e la "femmina se femmina è"...secondo voi ha già le uova...perchè ha la panciotta...si vede anche dall'alto che è gonfia...li ho inseriti in quella vaschetta x fare le foto (non di buona qualità però spero si capisca) in cui reinserirò la coppia se riproduzione sarà.
ve le posto...così potete illuminarmi....ihih....grazie in anticipo... |
Sono entrambi dei Puntius titteya, o appunto barbi ciliegia, maschio e femmina.
Riguardo la maturità sessuale però non so aiutarti |
appena sono pronti per la riproduzione te ne accorgi! il maschio inizia a inseguire insistentemente la femmina! senza darle tregua! i miei movimentano non poco l'ambiente!
|
Nessuna boiata, ti ha dato i pesci giusti. ;-)
|
grazie ragazzi! gentilissimi!
|
Sono bellissimi, ci sto pensandopure io a prenderli.....In quantilitri li tieni? Hai anche altri pesci dentro?
|
Sono proprio maschio e femmina :)
|
Quote:
già sono mooolto belli! |
io anche li prenderò sono bellissimi e semplici da tenere! maschio rosso, molto carino! femmina più pallida! :-D
|
Ciao ragazzi, i Puntius titteya sono davvero belli e simpatici. Vi consiglio di inserire come un maschio e due o tre femmine visto che al maschietto piace circondarsi di un harem di dolci fanciulle.
Due maschi potrebbero litigare se le femmine sono poche per questo consiglio sempre un solo maschio. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:34. |