![]() |
Sospensione
Ragazzi è quasi un anno che in casa abbiam messo in opera un acquario marino....tra alti e bassi sulla gestione e dopo un incidente di percorso siamo nuovamente in corso ed attualmente sembra che quel poco che abbiamo inserito stia abbastanza bene;MA,da sempre,notiamo che nell'acqua vi è come della fuligine/sospensione che si muove sballottata per tutto l'acquario dalla corrente...ma come si fa a debellare questa sospensione??
Abbiamo un filtro Ehim.. con cannolicchi,carbone e resine e mi domandavo se influisse in qualche modo in modo positivo o meno o se a quanto inserito devo aggiungere o sostituire qualcosa per render l'acqua limpida. Ciaoooo |
hai lo schiumatoio?
|
no.....
|
il carbone attivo non va lasciato nel filtro sempre,ma tenuto un paio di giorni e buttarlo...il tutto 1 volta ogni 1/2 mesi a secondo dell'inquinamento dell'acqua....le resine vanno cambiate ogni 2/3 mesi...prova ad alternare le resine con della zeolite!!!!
|
Quote:
il carbone va tenuto un mesetto e poi sostituito. lo puoi tenere sempre. ;-) Quote:
le resine non vanno proprio tenute dato che il sistema deve sapersi gestire da solo.....se non ce la fa....vuol dire che ci sono troppi input inquinanti. Cowalsky, togli tutto il filtro e metti un bello schiumatoio ;-) |
...ma i cannolicchi li tengo???...dovrebbero far da filtro e forse frenerebbero in parte questa sospensione...
|
Cowalsky, cosa hai in vasca?
mi fai delle foto?? |
ho tante rocce vive circa 40 o 50 kg,due pagliacetti,2 gamberetti e due coralli molli...fine #36# ...almeno x il momento #36#
|
Cowalsky, se non andrai a mettere LPS o SPs, tieni pure il filtro esterno ma tieni conto che con lo schiumatoio andresti decisamente meglio
|
Quote:
Suggerimenti sullo schiumatoio??...la mia vasca è 180l lordi e non ha sump;vorrei evitare quelli interni e quelli appesi...è possibile senza sump?? Speriam migliori le condizioni |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:28. |