AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Piante, alghe e fertilizzazione (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=108)
-   -   problemi con nuova erbetta (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=221536)

diodani 06-01-2010 18:29

problemi con nuova erbetta

buongiorno a tutti..ho un acquario già avviato da un pò con piante che per ora sono in ottime condizioni.. ho un fondo di sabbia tetra quella nel barattolo giallo sotto il ghiaietto ed in più metto le pastigliette il problema è uscito ieri perchè dopo solo 1 giorno che ho piantato l' erbetta è diventata già gialla e qualche filo addirittura praticamente trasparente...come mai?cosa posso fare?vi ringrazo anticipatamente

Gianluca19-99 06-01-2010 18:41

Luce? Fertilizzazione? Co2? dacci piu informazioni

lego 06-01-2010 18:47

Quote:

Originariamente inviata da Gianluca19-99

Prima di tutto bisognerebbe capire che "erbetta" è...

diodani 06-01-2010 19:04

Quote:

Originariamente inviata da LarianoDoc
Quote:

Originariamente inviata da Gianluca19-99

Prima di tutto bisognerebbe capire che "erbetta" è...

luce è quella di ke ho comprato con l' acquario, fertilizzazione uso delle pastiglie della JBL ferrotabs c'è scritto fertilizzazione completa per piante..co2 nessuna introduzione mia...il problema è ke tutte le altre piante stanno benissimo crescono germogliano e ricresconoquesta erbetta no...sinceramente non so che erbetta sia sembra proprio erba di prato..non c' era scritto il nome sulla confezione..cresce in quetso modo: dal ciuffo d' erba c'è un filo d' erba più lungo che a tot lunghezza si trasforma in un altro ciuffo d' erba e così via...ho catene anche di 5 o 6 ciuffetti..roba molto piccola ovviamente un ciuffo sarà 1 massimo 2 cm...mi affido a voi ke ne sapete senz' altro di più

gia90 06-01-2010 19:26

potrebbero essere echinodorus tenellus,lilaeopsis,eleocharis prova a guardare fra le schede del sito.
il motivo dell'ingiallimento puo essere dato dalla mancanza di luce(ne hanno molto bisogno)!

diodani 06-01-2010 21:34

Quote:

Originariamente inviata da gia90
potrebbero essere echinodorus tenellus,lilaeopsis,eleocharis prova a guardare fra le schede del sito.
il motivo dell'ingiallimento puo essere dato dalla mancanza di luce(ne hanno molto bisogno)!

dalle foto penso ke siano echinodorus tenellu o cmq son quelle ke gli assomiglian di più...allora ke posso fare gli aggiungo un neon?

diodani 06-01-2010 21:38

Quote:

Originariamente inviata da diodani
Quote:

Originariamente inviata da gia90

dalle foto penso ke siano echinodorus tenellu o cmq son quelle ke gli assomiglian di più...allora ke posso fare gli aggiungo un neon?

già ke ci sono vi chiedo un altra informazione..ho appena messo da pochi giorni dei guppy una femmina mi sembra bella cicciottà ed ha vicino la cosa una parte tutta nera quindi penso ke sia proprio incinta...la domanda è quanto dura la gestazione e quindi come capisco ke è il momento di metterla nella sala parto?...grazie ancora

diodani 07-01-2010 14:45

nessuno sa aiutarmi?

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:44.