![]() |
Clavularia viridis??? Resistente o no??
Ho letto la scheda su AP sembra abbastanza resistente come animale...voi avete esperienza in merito???
|
Decisamente resistente ovviamente a patto di mantenere buona la qualità dell'acqua ed assicurare abbastanza luce e movimento all'animale.
PS: La Clavularia viridis non esiste.. è una vecchia ed errata nomenclatura , il nome vero è Pachyclavularia violacea. |
molto resistente sì! attento agli sbalzi di salinità e di valori nonchè ai livelli di PO4 troppo bassi ;-)
|
grazie raga....cmq a proposito di PO4, ho letto su un'altro sito che è molto resistente anche ai PO4....forse sarà il mio primo ospite tra un mese se quel gay del mio negoziante ce l'avrà ancora ed in buona salute come lo è ora...
|
Quote:
La mia fissazione :-D Aggiungiamo anche: "da non confondere con il Briareum" :-D |
Quote:
|
Quote:
questo è un vecchio post.... in poche parole la Pachyclavularia ha il tessuto della base tendente al viola, in particolare la parte interna, mentre il Briareum, che non è uno stolonifero, è color crema. Potendo scegliere è meglio evitare il Briareum perché secerne più sostanze tossiche. La Clavularia invece ha i polipi ben diversi: gli 8 tentacoli sono a foglia di felce. Per la foto fanne una dove si vedono i polipi e una coi polipi chiusi. Sergioc. |
vai tranqulillo -05
|
|
Pachyclavularia violacea
#36# #36# |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:06. |