![]() |
Info su Rotala rotundifolia
Ciao, ieri ho piantato una rotala rotundifolia nella mia vaschetta da 12 lt. ma volevo sapere due cose:
1- visto che è un po' troppo alta, secondo voi la posso già potare o mi conviene aspettare che si riprenda? 2- per la fertilizzazione come devo agire? posso già inserire una una pastiglia da fondo o meglio un concime liquido? o tutti e due? Grazie per l'aiuto |
se è l'unica pianta, io direi di aspettare con la fertilizzazione, oppure iniziare con un fertilizzante blando per poi passare a qualcosa di più forte nel momento in cui la tua vasca sarà già ben piantumata, comunque se nell'allestimento hai usato un sub-strato fertilizzante è già un buon inizio.............tieni d'occhio la pianta e vedi come ragisce nel tempo.............
|
No, c'è anche un'anubias nana. Il fondo purtroppo non ho potuto farlo fertilizzato, visto la scarsa altezza della vaschetta che è solo di 12 lt. Sto comunque fornendo CO2. Ora ho messo una dose minima di fertilizzante liquido. Tra quanto potrò darle una spuntatina?
|
potresti darla anche subito, ma io aspetterei che si ambienti qualche giorno.
|
è un pianta fortissima...puoi spuntarla subito (tagliala da sotto non da sopra) e piantarla....
se l'acquario lo hai allestito da poco come già scritto da Mkell non fertilizzare con liquido da subito tanto la sola anubias non necessita di molta fertilizzazione ;-) |
Quote:
Fertilizzante ne ho messo pochissimo, giusto per dare un briciolo di ferro. |
Quote:
Dopo puoi taglarle da sopra così però ti farà due germogli dal punto in cui l'hai tagliata...ti avviso che però sembrerà un pò incasinata.... #17 #17 Io di solito taglio la pianta un pò sotto la metà,sdradico la parte di sotto (la regalo o conservo dove ho le talee) e ripianto quella tagliata.Così ho sempre i germogli nuovi e più rossi anche se come operazione è rompente dato che la rotundifolia cresce veloce ;-) |
aaaa... ma non è che muore se la taglio di sopra...
Allora per la prima volta farò come mi hai detto tu, poi vedrò... grazie |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:07. |