![]() |
45 litri lordi..
Ho una vasca da 45 litri adibita a caridinaio..
Dato che le red cherry non si riproducono al ritmo che vorrei, e dato che non mi entusiasmano più di tanto quei gamberetti, avevo una mezza idea di smantellare tutto e fare un monoscpecifico. E' possibile secondo voi metterci dei carinotetraodon? Altrimenti consigliatemi qualcosa voi (non conchigliofili, come si vede nel "mio acquario" li ho già) e nemmeno badis badis/dario dario.. ho già avuto i badis :) |
in neanche 45 litri non penso proprio che siano adatti i carinotetraodon perchè anche se di piccole dimensioni sono pur sempre agressivi come tutti i pesci palla.
|
Potresti mettere un betta maschio....anche se sono contrario a 1 solo pesce in un acquario xò credo che 45l siano troppo pochi per poter inserire anche una femmina
|
secondo me puoi lasciare le red cherry e fare comunque una vasca monospecifica.. tipo di boraras o piccoli danio per esempio! se ci dai indicazioni sui parametri della vasca (non ho capito se sono quelle che hai in il mio acquario, belle davvero #25 ) posso dirti cosa introdurrei io!
|
ieri indagando ho scoperto che anche Paolo Piccinelli ha dei Carinotetraodon travancoricus.. e li tiene in una vasca poco più grande (50l contro la mia da 45) quindi credo si possa.
Gli ho mandato un pm, appena potrà mi risponderà :) :) PS: ricordiamo che questi pesciolini non superano i due centimetri e mezzo.. |
Quote:
Visto che volevo rifarla volevo anche sostituirci gli abitanti.. vorrei ospitare qualcosa di particolare.. Hasked ma è tuo il sito che hai in firma? Mi piace molto e da qualche giorno ci passo volentieri a vedere i nano pesci :D:D |
Quote:
Allora aspettiamo cosa dice Paolo.. se sei intenzionato a questo progetto ben venga.. altrimenti ce ne sono tanti altri di bellini che puoi fare! ciao! |
Confermo!!
coppia di travancoricus i 35 litri netti (MOLTO piantumato) e ci sta benone!!! metteteli da soli, perchè aggredirebbero tutti i coinquilini, anche molto più grandi di loro... sono davvero dei piccoli bastardi. dategli chironomus 3/4 volte alla settimana e lumachine da sgranocchiare anche ogni giorno ;-) PS io ho maschio e femmina, mi è andata di c#lo... due maschi o due femmine non saprei ;-) |
Paolo Piccinelli, ho letto che sono tra i pochissimi palla che possono riprodursi in cattività.. tu hai avuto questo lieto evento?
Sai dove posso reperirli? E come fare a non sbagliare prendendo i tedraodon da salmastro? |
Quote:
Quote:
http://www.seriouslyfish.com/profile...coricus&id=793 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:40. |