![]() |
6045/6060 renderle di portata variabile
Ciao a tutti, magari è un'idea assurda o sbagliata... volevo provare a collegare ad una 6045/6025/6060 al dimmer della luce di casa... quello che regola l'intensità della luce
Voi che ne dite? Se andasse bene potrei cercare qualcosa di simile da applicare alle pompe |
non ne so niente di elettricit ma dovrebbero aver troppi pochi watt per poterle dimmerare con un dimmeratore da luci....
magari ho sporato una cavolata è....! |
auz, non credo.... le lampadina a incandescenza da pochi watt le regoli tranquillamente! #24
|
DEA76, non vanno con quell'aggeggio ci vuole un inverter per variare la frequenza per farle diventare a velocità variabile.
|
dodarocs, ok... ma con un inveter sarebbe possibile renderle variabili? si potrebbere gestire per esmpio: dal min al max in sequenza?
|
DEA76, mi pare che fino al minimo non arrivano, limulus li faceva, il problema è che ti costano la metà di una pompa elettronica.
|
dodarocs, #24 dici che non ne vale la pena?
|
DEA76, secondo me i conviene continuare cercare quello che hai scritto in firma che è meglio. ;-)
|
dodarocs, ;-) ... mi piace dilettarmi nel fai da te.... ma a volte non ne vale la pena!
Ascolterò il tuo consiglio...cmq grazie lo stesso #36# |
DEA76,
non vanno devi usare l'inverterino della tunze Adattatore per pompe (7094.400) http://www.tunze.com/149.html?&L=3&C..._tunzeprod_pi1[predid]=-infoxunter018 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:47. |