![]() |
allestimento per "oscar"
premetto che la vasca nn e' mia, mi e' stato chiesto come si allestisce una vasca per degli oscar precisamente 3 di 15cm circa. la vasca e' di 300lt
ed e' gia' allestita con un fondo al quarzo di d.3mm e materiale fertilizzante jbl (nn ricordo il nome). il problema sono le piante che vengono matematicamente sradicate. se avete dei link o esperienze di allestimento con degli oscar sarei lieto di girarle al proprietario (che nn ha il pc) grazie neofit |
|
Quote:
comunque grazie di nuovo ciao neofit |
Di nulla......solo mi sa che non è molto usuale come ospite.....
Hai provato in ciclidi ? ;-) |
Quote:
in effetti come ospite e' un po' ingombrante :-)) :-)) :-)) ciao di nuovo neofit |
dunque...io ne ho uno(a breve gli prendo la femmina..appena la trovo di dimensione adeguata)
l' unico consiglio che posso darti è quello di evitare le piante..o al limite di mettere delle piante galleggianti(se la vasca lo consente) poi:non sbaterti con l' arredamento,o col fondo fertile...arano tutto,spostano i sassi e le radici a loro piacimento mettici tante radici,acqua ambrata, ciottoli... essenziale ma scenico occhio che se hai una vasca aperta quando ci sono le mosche si dilettano a prenderle al volo talvolta mancando il target e finendo sul pavimento...così ho perso la dolce "stellina"(dal suo ocello sulla caudale a forma di stella) -20 per il resto cibo vivo in quantità(pesci,vermi,cagnotti,camole tutti reperibili nei negozi di pesca) e li farai felici |
grazie pleco, come avrai letto nn e' per me la "dritta" ma la girero' al proprietario di questi enormi pesci. avevo letto che le piante si potevano mettere legandole a sassi o radici o addirittura tenendole nei loro vasetti (svuotati e ririempiti col materiale di fondo della vasca) tu che dici?
ciao neofit |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:34. |