![]() |
Cambio sale
Ciao a tutti e buon anno (visto che è il mio primo topic del 2010). -89
Per la mia vasca ho sempre utilizzato il sale Tropic Marine Pro Reef con ottimi risultati. Attualmente ho delle difficoltà a reperirlo e mi hanno proposto il Wave Optimum Sea Professional; qualcuno di voi lo ha provato e sa dirmi qualcosa? Avete altre marche, in alternativa, da consigliarmi? Grazie... |
guarda io avevo il tropic marin poi in questo ho usato il red sea e devo dirti che ho avuto valori perfetti, quindi sono soddisfatto.il wave non so
|
Faack76, il Red Sea a me ha sballato dei valori.. poi magari si è trattato di una confezione mal conservata prima di arrivare nelle mie mani...
|
tra i sali che ho provato ( 3 tipi fino ad ora ) personalmente preferisco il Tropic Marine, poi il Preis.....il terzo che non ricordo il nome non im stà dando le stesse performance.
|
Quote:
|
Faack76, l'acqua me la sono sempre fatta io con lo stesso impianto d'osmosi... quindi ho provato più tipi di sale sulla stessa acqua.
Ho letto che se il sale non viene conservato bene può dare problemi oltre al fatto che, come per altre cose, a volte può capitare la partita non perfetta... |
pensa che avevo letto uno qua che aperto una scatola nuova..era già impaccato duro!! incredibile..
comunque se vedi la mia prima misurazione è buona..KH CA 1320, col tropic ero scarso di tutto.. c'è da dire che questa acqua me la sono fatta io quella di prima no.. |
Mauro68, del red sea ce ne sono due tipi quello normale ed il pro io li uso tutti e due ma devo dire che il pro è veramente eccezionale
|
Si anche io uso il Pro..infatti volevo dirlo magari quando l'ha provato Mauro ancora non c'era..
|
reef crystals, della aquarium system ....... molto meglio del red sea pro...IHMO
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:22. |