![]() |
Invasione Alghe
Ciao a tutti,
nel mio piccolo acquario Mirabello da 30 litri ultimamente ho avuto una invasione di alghe, premetto che da qualche settimana uso un fertilizzante per le piantine.....cosa posso fare? Grazie anticipatamente sEE yOU |
le caridine le hai già comprate?
|
con queste poche informazioni non si riesce a fare un quadro della situazione ! dovresti scrivere almeno: da quanto tempo è allestita la vasca, quali piante hai, i valori (se li hai misurati), quanti e quali pesci hai, quale fertilizzante hai usato, quanto tempo tieni accesa la luce.
|
la vasca e' alla luce diretta del sole?
|
no la luce è sia quella del sole quando sta verso la finestra che quella della lampada installata nell'acquario....cmq le piante sono 5 di vario tipo e i pescetti so 4 tra i quali c'è un coridoras se si chiama così :-) .....il fertilizzante è un askroll verde incanto, e i valori nn li so proprio ma uso quando faccio i cambi dell'acqua metà acqua osmotica e metà del rubinetto #24
|
Quote:
Quote:
Quote:
CIAO :-)) ! |
sicuramente parte della colpa è della luce del sole..............cerca una posizione migliore, che non sia in zona di luce solare...........
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:48. |