![]() |
Cubo 40x 40x40 e Plafoniera Hasse con lampadine a risparmio
Ciao a tutti, dopo aver scritto altri topic per cercare di capirci qualcosa su come ovviare ai problemi che ho avuto con il vecchio nano ibrido sono arrivato alla conclusione. Rifaccio la vasca come dio comanda. Dite che un Cubo 40x 40x40 e Plafoniera Hasse con lampadine a risparmio energy saving (4x15 o 4x30) possa essere una buona soluzione? Le misure, forse insolite sono ovviamente per problemi di spazio. Il cubo da 30 è troppo piccolo e da 50 troppo grosso.
La mia intenzione è di condurlo con metodo naturale. Acquisterei un filtro a zainetto per le resine. Ho in casa una Koralia 2 e una Nano Koralia. Userei un termoriscaldatore da 100w askoll termoactive mirror. Poi farò l'impianto per il rabbocco automatico. Che ne dite? |
endrius89, se non hai pretese particolari riguardo agli animali... va, quella luce personalmente non mi piace ma per i molli e qualche LPS tra i meno esigenti ci stai... ;-)
|
Quindi a parte la plafo, le dimensioni del cubo e l'attrezzatura possono starci?
|
La koralia2 è troppo potente....è cambia la luce... ;-)
|
La koralia 2 troppo potente?Dici? Mi han detto sul forum che andava bene sul mio 54 lt, per quello ce l'ho in casa...
Cambiare le luci ovvero? Hai visto per caso qualche plafo che ci sta su 40 cm? Grazie delle info |
le hqi a braccio 70 o 150w
|
Quote:
|
OK perfetto ora mi organizzo e vedo cosa riesco a fare. Grazie ancora
|
Io invece ora mi organizzo e vedo cosa riesco a fare con le lampade a risparmio energetico....continuo a dire che secondo me ci sono troppi pregiudizi e troppi "per sentito dire"
Certo non ci metterei le acropore con 120watt di RS(forse) però solo molli e LPS poco esigenti mi pare esagerato....son sempre 120 watt di luce(risparmio energetico) che ormai nel dolce vanno bene da tempo. E poi....ad occhio in vasca una 15 watt RS fa più luce di una PL 18 watt..... Comunque per non rischiare l'OT....endrius89,su 40cm le plafo ci stanno ma hanno pochi watt....oppure vai di plafo solaris..anche se comunque io proverei l'hasse,anzi,in settimana provo e fra qualche mese vi farò sapere #22 |
Perfetto grazie mille fammi sapere allora!
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:51. |