![]() |
gurdate questa foto sapete dirmi .......................
sapete dirmi che tipo di spugna è lo acquistata senza che sapessero darmi notizie, e come dovrei mantenerla. alta 10 cm circa e spessa 1 cm.
grazie [img][/img] http://www.acquariofilia.biz/allegati/mod003_122.jpg |
alle spugne è molto meglio NON far prendere aria.
|
non prenderla male,ma sarebbe stato meglio informarsi prima di prendere un'nuovo ospite,se quella nella foto e' la tua spugna mi sa che sia destinata a muorire come dice lelef non deve prendere aria,l'avresti dovuta mettere in vasca direttamente dal sacchetto di trasporto....
Comunque mi sembra una Clathria,ha bisogno di una buona circolazione d'acqua e di essere alimentata.....pappone....fitoplancton(anche Phytoplex della Kent)....batterioplancton etc. uno di questi..... |
Destinata praticamente a morte certa dato che ha preso aria (e nemmeno poca da quello che si vede in foto).
LE spugne oltretutto necessitano (quasi tutte) di alimentazione notevole a base di cibo per filtratori ed hanno specifiche esigenze di luce e corrente (varianti da specie a specie). Nonostante sia la cosa più ripetuta del forum ancora troppa gente non ha imparato ad informarsi prima degli acquisti.. #07 #07 #07 |
raga mi fate sentire in colpa porca miseria, e perchè non dovrebbe prendere aria? dove posso leggere qualcosa sulle spugne visto che nessuno mi ha saputo dire nulla.
che cazz........................ però sapere che la morte possa essere colpa mia mi fa girar le ................... -04 -04 |
bakter, compra qualche buon libro e leggi tutto il portale di acquaportal.it e prima di comprare se hai dei dubbi chiedi qui sul forum...
Comunque non abbandonare la speranza.. prova a vedere come sta la spugna tra qualche settimana .. |
mi pare sia una demospongia caraibica, cmq poverina è destita a morte certe ormai che ha preso aria, è bellissima, necessità di poca luce, le hqi nn sono adatte
|
Quote:
|
volevo dirvi che non me la prendo sè qualcuno mi fa notare dove cè un errore, anzi non vi nascondo che ho molta voglia di imparare sopratutto per non far commettere errori ad altri come me che non sanno.
non era mia intenzione uccidere un organismo cosi bello. |
bellissima... tifo per lei...
facci sapere come va... ;-) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:19. |