AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=56)
-   -   COMINCIO A DARE LUCE (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=221138)

Faack76 04-01-2010 17:39

COMINCIO A DARE LUCE

I test hanno dato i risultati che vedete in firma (i nitrati sono in discesa saranno a 5)..comincio a dare un paio d'ore di luce, ho usato anche le resine per 20 ore con il Niagarino,ma non è che faccia molto.. Mi piacerebbe prendermi un letto fluido posso oppure è una sciocchezza? qualcuno saprebbe indirizzarmi ?

Franpablo 04-01-2010 18:02

Faack76, se hai la sump perchè no?

Faack76 04-01-2010 18:19

Quote:

Originariamente inviata da Franpablo
Faack76, se hai la sump perchè no?

appunto io la sump non ce l'ho ...non esistono altre soluzioni?

Franpablo 04-01-2010 18:27

Faack76, e allora niente letto fluido...prova a metterle in una calzetta legata molto larga(in modo che le resine all'interno abbiano possibilità di muoversi) e metti la calzetta in una zona di forte movimento...secondo me è meglio così che col niagarino...
che resine hai usato??

ALGRANATI 04-01-2010 18:35

Faack76, scusami, da quanto tempo che la vasca gira?

Faack76 04-01-2010 18:47

Le resine mi sembrano Ruwal..non mi ricordo perchè sono in confezioni sfuse ..dovrei andare a vedere l'ordine..

le rocce girano al buio da 3mesi (1 mese nella vasca che mi si era rotta, messe poi a girare con riscaldatore e pompa in un vascone 2 mesi e ora è una settimana che sono in acquario) , non rilasciano praticamente sedimenti in vasca, secondo me hanno spurgato bene ..io ci provo..parto piano piano 1 ora a 150w ed un ora a 50w e poi vedo come va...

ALGRANATI 04-01-2010 22:23

Faack76, se è una settimana che sono in vasca....hanno ricominciato a maturare dato che ogni spostamento provoca cambiamenti. ;-)

Faack76 04-01-2010 22:51

Quote:

Originariamente inviata da ALGRANATI
Faack76, se è una settimana che sono in vasca....hanno ricominciato a maturare dato che ogni spostamento provoca cambiamenti. ;-)

Si lo so...ma sono fiducioso..praticamente sono solo state spostate ma sempre rimaste in acqua controllata e procederò moolto lentamente con la luce, nel primo marino ho seguito alla lettera il mese di buio adesso sto seguendo un po' quello che dice Rovero nel libro..vediamo..Naturalmente se ci saranno problemi, sarai il primo a cui andrò a scartavetrare le palle :-D , tu lo sai!! :-D

ALGRANATI 05-01-2010 00:34

se inizi a dare luce piano piano....allora va bene ma mi raccomando non inserire animali caganti :-))

Faack76 05-01-2010 00:44

Quote:

Originariamente inviata da ALGRANATI
se inizi a dare luce piano piano....allora va bene ma mi raccomando non inserire animali caganti :-))

ne esistono altrimenti? :-D RAGAZZI!! CHIAPPE STRETTE NELLA MIA VASCA!!!..si si la mia vasca non vedrà animali prima delle almeno 8 ore di luce cioè tra un mese se va tutto bene..e poi ho pensato ad un pagurino e una lumachina per vedere se va tutto bene..comunque prima di qualsiasi inserimento passo a chiedere conferma.. :-))

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:07.