![]() |
Che HQI 250 W mi consigliate?
Devo cambiare le mie due lampade da 250 W hqi che equipaggiano la plafo ufo, considerando che ho in vasca soprattutto duri cosa mi consigliate per sostituirle? non so cosa c'è sotto la plafo l'ho presa usata e sono 8 mesi che stanno accese 6 ore al giorno devo suppurre che siano esauste.
Grazie Alex |
AB o BLV da 10000 K
fotoperiodo di minimo 8 ore accoppiaci dei tubi fluo blu tipo osram 67 |
benni nn sono d accordo ne sulla blv ne sugli orsram 67..
al posto degli osram io opterei i marine glow e poi per l hqi dipende dal picco che ha la lamppada che scegli. in base a quello metti blu o super attinico come arcadia o philips 03 hqi le evc fanno paura...per questo cambiero l alimentatore |
perdonami duccio ma mica ho capito un cespite... spiegati, cosa monteresti? e perchè? su TheReefer.it le BLV stanno a 65 euro... mica male...
|
le evc da 14000 k stanno anche loro 60 ricchi euri... differenze?
|
praticamente la evc con ballast eletronico nn ha paragoni...con i ferromagnetic dura meno...a me nn la tira proprio, capito?
|
e sostituire i ballast vecchi con gli elettronici quanto mi costerebbe? mi sai dare info? la mia plafo è una Ufo 2x250.. la cosa mi interessa molto, con i ballast elettronici si può pensare di realizzare anche alba e tramonto...
|
sono d'accordo...EVC e elettronico sarebbe meglio..ma il discorso si complica però...
e il prezzo lievita su i tubi blu..sono tutti la stessa roba... |
tutto molto bello ma le EVC le trovo anche ad un prezzo accettabile, il ballast elettronico non riesco a trovare, mi date qualche dritta? costi, difficoltà ecc ecc...mi sembrate ferrati
|
A questo link le prove comparative delle lampade per acquario con ballast diversi elettronici e no...
qualcuno ci capisce qualcosa? http://www.advancedaquarist.com/issu...004/review.htm |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:50. |