![]() |
Granchietto simbionte
Avevo un simpatico granchietto su una piccola hystrix con le zampe rosa tigrate di nero, le chele rosa e la testa completamente bianca: molto bello.
Due giorni fa l'ho trovato stecchito tra le zampe di un gambero: ho cercato di prenderlo per vedere se era una muta, ma non ci sono riuscito. Allora ho guardato sul corallo non trovando niente e mi sono rassegnato. Oggi l'ho ritrovato nella sua vecchia casa, uguale a prima, ma con la testa nera dove prima era bianca. Il mio dubbio è il seguente: è lui o non è lui? Una muta può fargli cambiare colore della testa? Oppure è un altro che è migrato (chissà poi per quale motivo) da una hystrix molto più grande che proprio ieri ho inserito a circa 20 cm dalla piccolina? Giusto per curiosità ciao e grazie |
safralga, penso che a queste domande puoi rispondere solo tu che li hai in vasca ;-)
|
Puo essere che sia un simbionte proveniente dal nuovo corallo con molta probabilità, la muta non cambia mai le particolarità, al massimo puo venire piu sbiadita o accentuata ma non cambiare dettagli cosi evidenti!! ;-)
|
Vic Mackey, infatti la mia perplessità era solo questa: se una muta possa far cambiare la "testa" da bianco latte a quasi nero
certo che passare da un corallo bello grande ad un nascondiglio molto meno efficace.... |
safralga, è molto meno efficace x te ....probabilmente x lui ha delle prerogative migliori di dove stava prima ;-)
|
eh gia... :-))
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:28. |