![]() |
pesci rossi sbiancati!!!
premesso che l'acquario è quello in firma, che mi sto organizzando per dare via i rossi ed orientarmi su qualcosa di più adatto ai miei 50L scarsi ecc ecc...
sono stato via un paio di giorni per capodanno, durante i quali i pesci hanno fatto un po' di dieta (ho pensato che sarebbe stato meglio lasciarli 2 giorni a digiuno piuttosto che riempire la vasca di cibo) adesso ritorno e noto che i rossi sono evidentemente sbiancati. Uno aveva solo una macchiolina che adessoè diventata una striscai (tipo pesce pagliaccio). L'altro ha sempre avuto le frange delle e le attaccature delle pinne bianche, ma adesso è più bianco che rosso!!! non si tratta di muco o altre schifezze, non danno segni di sofferenza alcuna, cercano costantemente cibo, giocano con le piante e con il temometro, vengono subito a farsi accarezzare se metto la mano in acqua, insomma, colore a parte sono i soliti pesci di sempre. Cosa può essere? devo preoccuparmi? |
Per caso li hai lasciati al buio? In ogni caso non preoccuparti, cambiano livrea crescendo e anche invecchiando ;-)
|
hanno avuto meno luce del solito, perchè l'avvolgibile della finestra era semichiuso, ma la luce è temporizzata e sta accesa le sue 10 ore regolari.
|
dannyb78, non ti preoccupare, dovrebbe essere solo un cambio di livrea...
|
grazie onlyreds, sei sempre il numero uno.
non ero particolarmente preoccupato quanto incuriosito, ma il tuo intervento mi toglie ogni dubbio ;) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:10. |