![]() |
acqua acida
Da un po' di tempo mi sono accorto che i pesci (sopratutto neon e libestis) stanno poco bene, mortalita alta e pinne che marciscono facilmente alnalizzando l'acqua mi sono accorto che e' troppo acida, cosa posso fare per risolvere il problema.
p.s. in casa anche l'acqua del rubinetto e' acida. grazie! |
puoi postare i valori dell'acqua.lele
|
Quote:
Inoltre neon e lebistes..... #07 #07 #07 |
risposta
Quote:
piu' chiari grazie!!!!!!!!! |
Inserisci i valori chimici della tua acqua. Principalmente pH e KH o GH. ;-)
|
aiuto!!!!!!!!
non sono a conoscenza attualmente dei valori chimici, ho effettualo l'analisi in un negozio di animali con le striscioline di carta, il nogoziante mi ha detto che ho l'acqua acida e mi ha consigliato di immettere nell'acquario un pezzetto di marmo o delle conchiglie, che ne pensate aiutatemi e' urgente!!!!!!!!!!!!!
grazie |
Chiedi gentilmente al tuo negoziante che ti dica questi valori, poi vediamo come "aggiustarli". Marmo??? #23
|
non riesco a credere che gli abbia consigliato di inserire il marmo! -28d#
Non credo che sia cosė acida da provocare la morte dei pesci..........penso piuttosto ad una condizione generale dell'acqua........e le pinne marce come dici tu, puossono essere un evidente sintomo, la corrosione delle pinne č un fenomeno causato da alcuni batteri che si sviluppano molto facilmente in acquari con una cattiva gestione. |
Quotare significa che ci si dichiara d'accordo con il concetto espresso precedentemente.....
http://acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=398 Quote:
I neon vogliono acqua acida e tenera, i lebistes acqua basica e dura.....come vedi valori opposti..... |
Re: aiuto!!!!!!!!
Quote:
oltretutto molto probabilmente hai i pesci affetti da corrosione delle pinne, una malattia batterica che poco centra con il ph acido.... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:25. |