AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Pesci tropicali (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=335)
-   -   che inquilini metterci in 40 x 40 x 45? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=220911)

marcoottantotto 03-01-2010 12:21

che inquilini metterci in 40 x 40 x 45?
 
ciao a tutti sto per costruire questa vasca stavo pensando a come allestirla e a che inquilini mettere....

allora da parte ho delle rocce ada quindi potrei inserirle.... poi come pesci mi stavo informando sui killifisch però non essendo molto informato al riguardo sto cercando di farmi un'idea...

sarei disposto a mettere anche una mono specie.... a patto che però sia molto bella con colori intensi(per questo che chiedo dei killi) e che sia molto interessante da allevare e osservare.... tipo predatori oppure comportamenti sociali moolto interessanti

se qualcuno vuole darmi una mano per la ricerca...e la scelta.. grazie...

neor 03-01-2010 12:40

sui killifish non ti so dire niente, ma c'è una sezione apposita in cui trovi di tutto, comunque se aspetti qualcuno ti consiglierà.

pesci interessanti che possono stare in quella vasca ci sono i dario dario, c'è un topic in questa sezione un pò sotto al tuo, dagli un'occhiata. sono abbastanza colorati, il problema è trovarli e alimentarli visto che mangiano solo vivo o surgelato.

marcoottantotto 03-01-2010 12:45

d
 
Quote:

Originariamente inviata da neor
sui killifish non ti so dire niente, ma c'è una sezione apposita in cui trovi di tutto, comunque se aspetti qualcuno ti consiglierà.

pesci interessanti che possono stare in quella vasca ci sono i dario dario, c'è un topic in questa sezione un pò sotto al tuo, dagli un'occhiata. sono abbastanza colorati, il problema è trovarli e alimentarli visto che mangiano solo vivo o surgelato.

ah sisi mi sono informato bene sui dario dario ma come dici te sono difficili da reperire.. in più ma questo è assolutamente soggettiva come considerazione a me non piacciono troppo,... troppo piccolini e il fatto che assolutamente non si abituano al cibo "normale" implica il fatto di una gestione molto faticosa....

stavo pensando non so ad un predatore...che però in assenza di cibo vivo si adegui... però è un idea quella del predatore... aiutatemi datemi un pò di idee :-))

marcoottantotto 03-01-2010 15:36

idee ;-) ;-)

Gabriele94 04-01-2010 09:55

i ciclidi RAM ci entrano oppure quelli nani ?

neor 04-01-2010 11:18

i ram (mikrogeophagus ramirezi) sono dei ciclidi nani, e comunque la non ce li metterei

Paolo Piccinelli 04-01-2010 12:34

Quote:

e comunque la non ce li metterei
io nemmeno... mettici una coppia di apistogramma :-))

marcoottantotto 04-01-2010 14:16

f
 
Quote:

Originariamente inviata da Paolo Piccinelli
Quote:

e comunque la non ce li metterei
io nemmeno... mettici una coppia di apistogramma :-))

quali sono dei belli apistogramma da vedere e sopratutto da osservare nei comportamenti a parte magari i ramirezi che sono un pò troppo comuni.. inoltre ho sentito che sono allevati con grandi dosi di antibiotici ecc quindi una volta presi poverini sono piuttosto soggetti ad ammalarsi..

neor 04-01-2010 16:29

se proprio vuoi provare con dei ciclidi nani, potresti provare con i trifasciata o i borelli, sono entrambi belli (personalmente preferisco i trifasciata) e interessanti come gli altri ciclidi nani, ma rimangono più piccoli.

comunque, a questo punto ci potrebbero stare anche i ram come dimensioni

Paolo Piccinelli 04-01-2010 17:39

marcoottantotto, prendi una coppia di cacatuoides ;-)


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:08.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,12174 seconds with 13 queries